Sospetti azzurri. Meloni dà corda a un Salvini fuori controllo: "Sono cambiati gli equilibri al governo?"
Gelo tra Tajani e il leader leghista. Si affossano a vicenda i provvedimenti in Parlamento, si rinfacciano peso elettorale e i numeri alle Camere. Il faccia a faccia tra il ministro degli Esteri e la premier non è risolutivo. Lei, furiosa per le liti, chiede di abbassare i toni. Salvini Berlusconi tira in faccia agli alleati: "Anche lui voleva abbassare il canone". E la giornata finisce com'era cominciata (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri media
E viceversa. Si spacca e cade, la maggioranza. (la Repubblica)
Ma l’episodio ha lasciato il segno. A fine giornata per la maggioranza non è successo niente. (Corriere Roma)
In verità, Raffaele Nevi, deputato e portavoce di Forza Italia, ieri la maggioranza si è clamorosamente spaccata nel voto sul canone Rai, con gli azzurri schierati con l’opposizione, e c’è chi nella Lega già prevede serie conseguenze... (Corriere della Sera)
Hanno votato sì FdI e Lega, mentre FI si è unita al no delle opposizioni che hanno votato in modo compatto. La maggioranza si spacca e il governo va sotto in Commissione Bilancio al Senato, sull'emendamento presentato dalla Lega al decreto fiscale per la riduzione del canone Rai. (RaiNews)
Una misura troppo cara, l’opinione di FI, del valore di circa 430 milioni di euro, mentre le casse dello Stato languono. Motivo per cui gli azzurri hanno detto no alla sforbiciata di 20 euro proposta tramite emendamento al dl fiscale dal Carroccio, che voleva mantenerlo a 70 euro, come lo scorso anno. (ilmessaggero.it)
Anche perché l’… Due ore prima il governo è andato sotto nella commissione Bilancio del Senato sull’emendamento che propone di abbassare il canone della Rai. (La Stampa)