Window 11, come farlo performare al meglio

Windows 11 ha a bordo moltissime funzionalità extra installate di default che, nonostante utilizzi più o meno interessanti, finiscono irrimediabilmente per rallentare il sistema operativo. Si tratta per buona parte di bloatware, meglio note come applicazioni e programmi di terze parti che, anche se non verranno mai utilizzate, se ne stanno sul PC a occupare spazio e memoria preziosa. Chiaramente, rimuoverli è possibile e una volta fatto il computer sarà molto più efficiente e pronto ad affrontare al meglio le sfide quotidiane tra intrattenimento e produttività. (Fastweb Plus)

Su altre testate

Per tutti gli articoli e le guide che riguardano il più popolare sistema operativo per PC, sfoglia il " Canale Windows ". Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker . Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. (TurboLab.it)

Il rilascio dell’aggiornamento, come da tradizione, è graduale ed è possibile verificarne la disponibilità tramite l’app Impostazioni, andando in Windows Update. (Libero Tecnologia)

Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab. I tag sono usati per classificare e raccogliere gli articoli. Questo pezzo ne ha meno di due e, di conseguenza, riceve visibilità limitata. (TurboLab.it)

Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 2024 di Windows 11, integrando nuove funzionalità e migliorie, ma a quanto pare questo update forse presenta anche un bug che “ruba” 8,63 GB di spazio sull’unità di archiviazione. (macitynet.it)

Dopo l'installazione dell'aggiornamento, numerosi utenti hanno riscontrato che il puntatore del mouse scompare quando viene spostato verso la barra degli indirizzi o qualsiasi campo di testo. (Tom's Hardware Italia)

L'aggiornamento Windows 11 24H2 sta causando problemi di connessione internet a numerosi utenti. Secondo quanto riportato da Windows Report, diverse persone stanno segnalando l'impossibilità di accedere alla rete sia via cavo che Wi-Fi dopo l'installazione dell'update annuale 2024 di Windows 11. (Tom's Hardware Italia)