Window 11, come farlo performare al meglio

Windows 11 ha a bordo moltissime funzionalità extra installate di default che, nonostante utilizzi più o meno interessanti, finiscono irrimediabilmente per rallentare il sistema operativo. Si tratta per buona parte di bloatware, meglio note come applicazioni e programmi di terze parti che, anche se non verranno mai utilizzate, se ne stanno sul PC a occupare spazio e memoria preziosa. Chiaramente, rimuoverli è possibile e una volta fatto il computer sarà molto più efficiente e pronto ad affrontare al meglio le sfide quotidiane tra intrattenimento e produttività. (Fastweb Plus)

Su altre testate

I tag sono usati per classificare e raccogliere gli articoli. Questo pezzo ne ha meno di due e, di conseguenza, riceve visibilità limitata. L'autore può correggere il problema aggiungendo etichette rilevanti. (TurboLab.it)

Gli utenti colpiti riferiscono che i dispositivi si connettono ma non riescono ad ottenere l'accesso alla rete, ricevendo indirizzi IP che iniziano con 169 e risultando quindi privi di connessione internet. (Tom's Hardware Italia)

Microsoft sta cercando di spingere gli utenti verso hardware più recente, nonostante molti PC con Windows 10 siano perfettamente in grado di eseguire Windows 11. (Tom's Hardware Italia)

Windows 11 24H2, come forzare l’aggiornamento se non è ancora disponibile sul tuo pc

Con l’ultimo aggiornamento Microsoft riempie Windows 11 di pubblicità Ad aprile erano comparse le prime avvisaglie, ma ora l'ultimo update di Windows 11 intensifica i programmi "raccomandati" in mostra nel menu Start. (Start Magazine)

Dopo il passaggio a Windows 11 2024 Update, il PC mostra 8,63GB di spazio occupato dagli aggiornamenti che è impossibile rimuovere. Andando su Sistema > Archiviazione > File temporanei, nella sezione “Pulizia di Windows Update” si vedono 8,63GB occupati da aggiornamenti già installati. (macitynet.it)

Un nuovo grosso aggiornamento di Windows sta arrivando, ecco come ottenerlo subito sul tuo computer personale. (Player.it)