Perché Mbappé non gioca Italia-Francia: infortunio, scelta tecnica, squalifica o nemmeno convocato? Non è nemmeno in panchina

I Bleus devono fare a meno della propria stella nella gara di San Siro, decisiva per il primo posto nel girone di Nations League: il motivo. Kylian Mbappé non gioca Italia-Francia. Un teorico e non indifferente vantaggio per la nazionale di Luciano Spalletti, che contro i Blues di Didier Deschamps andrà a caccia del primo posto definitivo del gruppo 2 di Nations League. Se l'Italia potrà permettersi anche un pareggio oppure una sconfitta con massimo un goal di scarto per tenersi stretto il primato, la Francia dovrà necessariamente vincere con due o più reti di scarto. (Goal Italia)

Su altre fonti

L’Italia di Luciano Spalletti affronterà questa sera la Francia a San Siro in una gara valida per la Nations League. Di seguito le possibili scelte di Didier Deschamps, commissario tecnico dei transalpini. (Milan News 24)

Il CT della Francia ha parlato della sua lunga esperienza sulla panchina transalpina e nel farlo ha citato anche Claudio Ranieri: “Dopo 12 anni alla guida della Nazionale non mi sono stancato. L’esperienza è qualcosa di positivo”. (RomaNews)

"Ho sempre la stessa energia, cerco di mantenere e tenere la Francia allo stesso livello. Ritiene finito il suo ciclo con la Francia? (LAROMA24)

Juve, Deschamps: “Stiamo seguendo Kalulu. Thuram? C’è concorrenza”

Quale occasione migliore della Scala del Calcio, dunque? E' lo stadio teatro delle sue ottime prestazioni in nerazzurro, domani Deschamps dovrebbe dargli la chance di giocare titolare. Ibrahima Konaté ha caricato Marcus Thuram: "Marcus fa enormemente bene all'Inter, con la maglia della Francia è sicuramente meno efficace, ma rimane un grandissimo giocatore. (Fcinternews.it)

"Finito il mio ciclo con la Francia? Dopo 12 in nazionale non mi sono stancato. Si impara sempre, ogni giorno", ha dichiarato il ct francese Redazione 17 novembre - 13:01 (ForzaRoma.info)

Da Kalulu e Thuram fino a Pogba: le parole del ct della Francia Didier Deschamps in vista della sfida contro l'Italia (Juvenews.eu)