Lettera aperta dei comitati alluvionati: 'Carenze, ritardi e cittadini dimenticati'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

I comitati Borgo alluvionato (Faenza), Ponte Romano (Faenza), Orto Bertoni (Faenza), Via della Valle - via Chiarini (Faenza), Borgo 2 (Faenza), Bassa Italia (Faenza), Marzeno (Faenza), Castel ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Sta piovendo. E naturalmente mentre ancora accade tutto questo, arrivano subito le immancabili polemiche politiche, che in questo contesto suonano non solo stonate, ma del tutto fuori luogo. (ravennanotizie.it)

'Il fiume è una infrastruttura al cui interno ci sta un certo quantitativo d'acqua. Noi abbiamo bisogno che vengano finanziate le nuove casse d'espansione che stiamo mettendo nei... (Virgilio)

Ma dico basta alle polemiche, è un anno e mezzo che si va avanti così, servirebbe collaborazione". Qualcuno piuttosto dovrebbero chiedersi se fosse necessario fare qualcosa di più. (il Resto del Carlino)

Nel pieno dell’emergenza alluvione, con la situazione ancora tutta in divenire, si accende subito la polemica politica. Il tema delle casse di espansione«Abbiamo bisogno che vengano finanziate le nuove casse di espansione che stiamo inserendo nei piani speciali. (Corriere Romagna)

Ancora una volta siamo costretti a lavorare per rimediare alla loro incapacità. 'Hanno speso meno di un quarto dei 230 milioni assegnati. (La Pressa)

Si tratta di un disastro meteo climatico che, purtroppo, non è isolato nel nostro Paese. Fortunatamente, rispetto a eventi catastrofici come quelli del Maggio del 2023, i danni sono stati minori, ma ciò non solleva dal porre una domanda fondamentale: è colpa dell’uomo o delle condizioni meteo estreme? In una prima analisi, la risposta potrebbe sembrare ovvia. (Tempo Italia)