Nuova grana giudiziaria per la ministra del Turismo Santanchè: “Indagata per bancarotta fraudolenta”
Nuova grana giudiziaria per la ministra del Turismo di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè. La Procura di Milano ha aperto un fascicolo per bancarotta fraudolenta nei confronti di Ki Group Srl, una società del settore bio-food che Santanchè ha guidato fino al 2021 e lasciata nel gennaio 2022. Tra gli indagati figurano anche l’ex compagno della ministra, Giovanni Canio Mazzaro, il fratello Michele Mazzaro, Antonino Schemoz e altre due persone. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Gli altri filoni che coinvolgono Daniela Santanchè A Ki Group Srl venne ascritto un passivo di oltre 8,6 milioni di euro. (Virgilio Notizie)
Cinque ex amministratori della società Ki Group srl, tra i quali la ministra del Turismo Daniela Santanchè, da un anno sono indagati dalla Procura di Milano per l’ipotesi di reato di bancarotta della società in relazione al ruolo della imprenditrice e senatrice di Fratelli d’Italia tra il 2019 e la fine del 2021 nell’azienda ora alle prese con un passivo di 8,6 milioni di euro. (Corriere Milano)
La senatrice cuneese, attualmente Ministro del Turismo, è gà accusata di falso in bilancio e truffa aggravata per la sua gestione di un’altra azienda, Visibilia Editore (Cuneodice.it)