Salvini, riaperture: “Credo alla scienza, non esiste solo zona rossa. I dati diranno cosa fare”

Se l’Europa avesse fatto il suo ci saremmo più vicini” ha aggiunto Salvini.

Se per qualche ministro esiste solo il rosso è un problema politico”.

“L’obiettivo di riaprire tutto per tutti è comune, penso non ci sia distinzione tra maggioranza e opposizione.

Sull’incontro ha detto che “è stato molto utile”, aggiungendo che “sul tema riaperture abbiamo condiviso la necessità di un ritorno alla vita e alla normalità in base ai dati”

Così il leader della Lega Matteo Salvini dopo un incontro con il premier Draghi. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

“La Lega è dalla parte di chi protesta pacificamente e chiede di riaprire le proprie attività, a patto che i dati sanitari lo consentano. (Movimento Imprese Ospitalità) di bloccare le nuove licenze di acquisto per bar e ristoranti per tre anni”. (Imola Oggi)

Era fatale che il balletto della pandemia di Matteo Salvini (aprire! gli facesse perdere qualche amicizia per strada. (Il Fatto Quotidiano)

Se uno finisce i vaccini non può inoculare camomilla”, ha detto il leader della Lega che sottolinea invece il buon lavoro della Lombardia. E un obiettivo che dopo tante polemiche rende giustizia a chi sta lavorando giorno e notte” (LaPresse)

“Con Salvini abbiamo convenuto sulla necessità, dopo aver ascoltato le parti sociali, che il governo faccia un importante Decreto Imprese che aiuti il mondo dell’economia e delle piccole imprese in questo momento molto in difficoltà”. (LaPresse)

Ma è il sostegno al governo Draghi ad aver prosciugato i consensi di Salvini Perché negli ultimi sondaggi il Carroccio ha avuto un crollo costante, accentuato nell’ultimo anno, da quando è iniziata la pandemia. (LA NOTIZIA)

“Ma con quale coscienza un giovane e la gente salta la lista sapendo che lascia esposti al rischio persone fragili. Sul fronte delle riaperture, anche alla luce dell’incontro avuto con il leader della lega Matteo Salvini, Draghi ha spiegato che “è normale chiedere le riaperture” che sono anche “la migliore forma di sostegno all’economia. (LaPresse)