Zelensky a Scholz, così aiuti Putin a rompere l'isolamento
ROMA Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto al cancelliere tedesco Olaf Scholz che la sua telefonata a Vladimir Putin "aiuterà il presidente russo a ridurre il suo isolamento e, in ultima analisi, a far proseguire la guerra in Ucraina". Lo riporta Sky News. . (Alto Adige)
La notizia riportata su altre testate
“Parlare dà solo a Putin la speranza di allentare il suo isolamento internazionale“, ha affermato Kiev, aggiungendo che “ciò di cui c’è bisogno sono azioni concrete e forti che lo costringano alla pace, non persuasione e tentativi di pacificazione, che lui vede come un segno di debolezza e usa a suo vantaggio“. (StrettoWeb)
Olaf Scholz rompe il silenzio con Vladimir Putin con una telefonata a sopresa, dopo due anni senza alcuna comunicazione. Prima di chiamare il presidente (Secolo d'Italia)
Il colloquio è durato circa un’ora e ha avuto per oggetto la guerra in Ucraina. Sholz ha chiesto allo zar di "ritirare le truppe e porre fine al conflitto, poi di negoziare". (Il Giornale d'Italia)
Scholz secondo quanto si apprende ha esortato il numero uno del Cremlino a ritirare le truppe dall'Ucraina e a negoziare con Kiev con l'obiettivo di «una pace giusta e duratura». (L'Unione Sarda.it)
Come ha confermato il suo portavoce, Scholz ha chiesto a Putin di «fermare il conflitto» e di ritirare le truppe dall’Ucraina. Che Scholz non si sia mosso per conto proprio, ma come portavoce di un’alleanza occidentale più ampia, lo dimostra il fatto che, prima e dopo la telefonata con il Cremlino, durata un’ora, Scholz ha parlato anche con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Corriere della Sera)
recedere sul progetto Albania". Lo ha detto Alfredo Mantovano, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, intervenendo da (Tuttosport)