Varata la nuova Giunta Regionale: tre assessori al Pd, uno ai 5 Stelle, uno ad Avs. La presidente Stefania Proietti tiene la sanità
Varata ufficialmente la nuova Giunta della Regione Umbria a guida centrosinistra e civici, che la presidente Stefania Proietti ha presentato in una conferenza stampa a Palazzo Donini. A Tommaso Bori, segretario umbro del Pd, è toccato il bilancio insieme a personale, cultura, programmazione europea, infrastrutture tecnologiche e digitali, oltre alla vicepresidenza dell’Esecutivo. Per Simona Meloni, capogruppo regionale uscente e prima degli eletti Pd, ci sono politiche agricole e agroalimentari, turismo, sport insieme alle deleghe su caccia e pesca. (Terni in rete)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Perugia, 18 dic. (Virgilio)
Stefania Proietti, neo Governatrice dell'Umbria, non è certamente un gigante fisicamente parlando. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Politica Stefania Proietti, presidente, deleghe a Sanità, Protezione Civile e Ricostruzione. (OrvietoNews.it)
PERUGIA – Lettura critica finale delle deleghe in Giunta regionale. Intanto: si è atteso mercoledi, ultimo giorno utile per non fare una figuraccia. In questo uguale – come scritto – alla vecchia politica. (Umbria 7)
E con il passare delle ore, l’arrivo del giorno fa luce anche su un quadro apparentemente più sereno nell’ambito della maggioranza di centrosinistra dove tensioni e fibrillazioni, giunte fino a Roma, lasciano spazio ad un clima più disteso, di ritrovato dialogo e collaborazione fra e dentro ai partiti. (umbriaON)
“Un disegno di Giunta che rispecchia quello che gli elettori ci chiedono attraverso la loro fiducia”. Così la governatrice della Regione Umbria, Stefania Proietti, presenta la sua squadra di Governo. “Una Giunta che parte dall’idea della presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti. (TuttOggi)