Colleferro. L’Itis “Cannizzaro” è istituto di eccellenza ai vertici delle valutazioni “Eduscopio” della Fondazione Agnelli
COLLEFERRO – Anche quest’anno, alla fine del mese di novembre è arrivata, puntuale, la nuova edizione di “Eduscopio” della Fondazione Agnelli, che misura i risultati ottenuti, dopo la maturità, dagli studenti nell’università ed ambiti lavorativi. L’attività della fondazione, prima in Italia nel settore, fornisce – come lo definisce lo stesso dott. Andrea Gavosto, l’economista che dal 2006 ne è alla direzione – “uno strumento per aiutare le famiglie a scegliere la scuola superiore”. (Cronache Cittadine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo fa con la campagna “Questo non è amore”, realizzata dalla Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, andando nelle piazze, per le strade, nei luoghi di aggregazioni di tutte le province italiane, dove i poliziotti delle Questure si avvicinano alle vittime dando loro un’opportunità per denunciare in modo protetto e per conoscere gli strumenti a disposizione per uscire dalla spirale di violenza e soprusi. (Poliziamoderna.it)
foto di pietro.lazzerini Fonte: Dall'inviato Ludovico Mauro (Firenze Viola)
Punto informativo della Polizia di Stato allestito al centro commerciale “Il Molino” In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Nell’ambito della campagna informativa relativa alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il personale del Commissariato di P. (Senigallia Notizie)
La polizia di Stato partecipa alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con la campagna permanente “Questo non è amore” che naturalmente coinvolge anche la città di Chieti. (ChietiToday)
Sul versante della repressione, la Questura di Siracusa ha da tempo intensificato tutte le attività a cura degli uffici investigativi, coordinati dalla Divisione Anticrimine. Nel corso dell’anno sono stati emessi 65 provvedimenti di ammonimento a firma del Questore ad altrettanti uomini violenti e sono state notificate 27 sorveglianze speciali di cui 16 con l’applicazione del braccialetto elettronico. (SiracusaOggi.it)
Alle scuole secondarie di Siena e provincia sono state distribuite le brochure realizzate dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. La Polizia di Stato celebra anche a Siena la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. (SIENA FREE)