Colloquio Trump-Putin, Casa Bianca: cessate il fuoco e pace in Ucraina, negoziati iniziano “immediatamente”

Roma, 18 mar. – Donald Trump e Vladimir Putin hanno sottolineato la “necessità di pace e di un cessate il fuoco nella guerra in Ucraina”, con dei negoziati che inizieranno “immediatamente” in Medio Oriente: è quanto si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla Casa Bianca al termine del colloquio telefonico fra i due Presidenti.Entrambi i leader si sono detti d’accordo sul fatto che il conflitto “deve concludersi con una pace duratura”, sottolineando anche la necessità di “migliorare le relazioni bilaterali tra Stati Uniti e Russia”. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri giornali
(Adnkronos) – Si terrà oggi, martedì 18 marzo, tra le 16 e le 18 (ora di Mosca, 14-16 in Italia) il colloquio tra il presidente Usa Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin. A confermarlo, come si legge sulla Tass, è stato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il presidente russo Vladimir Putin ha offerto la sua disponibilità a collaborare con i partner americani per "esplorare a fondo le possibili modalità per raggiungere una soluzione che sia globale, sostenibile e a lungo termine" sul conflitto in Ucraina (Borsa Italiana)
Telefonata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l'omologo russo Vladimir Putin. Entrambi i presidenti avrebbero concordato che questo conflitto deve concludersi con una pace duratura, sottolineando la necessità "di migliorare le relazioni bilaterali tra Stati Uniti e Russia (La Provincia di Cremona)
Ucraina, lunga telefonata fra Trump e Putin. Gli staff: “E’ andata bene” Lunga telefonata fra Trump e Putin. Entrambi gli staff riferiscono che è andata bene. (TV2000)
“Entrambi i leader hanno concordato sul fatto che questo conflitto debba concludersi con una pace duratura”, si legge nel comunicato, che sottolinea anche “l’importanza di migliorare le relazioni bilaterali” tra Washington e Mosca. (Vatican News - Italiano)
Il presidente ucraino accoglie positivamente il cessate il fuoco parziale approvato da Mosca, con lo stop per un mese agli attacchi contro le infrastrutture energetiche. "Putin vuole indebolire l'Ucraina, non vuole la fine della guerra". (Adnkronos)