Come Ganna ha sfiorato la rimonta su Evenepoel nella cronometro dei Mondiali di ciclismo

Come Ganna ha sfiorato la rimonta su Evenepoel nella cronometro dei Mondiali di ciclismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Stretto sul podio in maglia iridata tra i giganti azzurri Ganna e Affini che lo sovrastano, con il suo 1,70 per 60 chili scarsi Remco Evenepoel porta ancora con disinvoltura il fisico di quel terzino che Psv Eindhoven, Anderlecht e nazionale belga si contendevano quando il ragazzo fiammingo aveva 16 anni. Peggio per il calcio, meglio per il ciclismo: ieri pomeriggio a Zurigo Remco si è tenuto il titolo mondiale a cronometro che aveva conquistato in Gran Bretagna lo scorso anno (e fin qui i precedenti di doppietta non mancano) ma a questo ha aggiunto, in poco più di 365 giorni, i due titoli olimpici nella prova in linea e a cronometro di Parigi più il terzo posto e la maglia bianca al Tour de France (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il signore del tempo è sempre Remco Evenepoel. Il belga si conferma campione al termine di un duello tostissimo con un grande Filippo Ganna , secondo anche in Svizzera come nei due appuntamenti pesanti precedenti. (Eurosport IT)

L'Italia, che dopo il trionfo europeo gode dei favori del pronostico, schiera gli uomini Filippo Ganna, Edoardo Affini e Mattia Cattaneo e le donne Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin e la novità Gaia Realini. (TUTTOBICIWEB.it)

Per ascoltare il podcast CLICCA o corri sul nostro canale Spotify. Oltre a Velo, protagonisti della puntata 237 di BlaBlaBike sono Luca Guercilena e Paolo Bellino (TUTTOBICIWEB.it)

A che ora parte Ganna nel Team Relay dei Mondiali: programma, tv, compagni di squadra, startlist

Sempre e solo lui, il piccolo fiammingo che ancora una volta è riuscito a resistere alla grande rimonta del nostro Filippo. Ebbene sì, per soli 33” Filippo Ganna ha perso due Mondiali e un oro olimpico perché ha trovato sulla sua strada un fenomeno di nome Remco Evenepoel (La Gazzetta dello Sport)

Domani, mercoledì 25 settembre, è il giorno della cronostaffetta mista al Mondiale di ciclismo su strada in Svizzera e gli azzurri sono tra le squadre favorite per la conquista di una medaglia. Occhi puntati su Filippo Ganna, Edoardo Affini ed Elena Longo Borghini, i più esperti e già a medaglia in questa disciplina, introdotta cinque anni fa: chiusero secondi nella spedizione iridata del 2022. (La Gazzetta dello Sport)

La staffetta mista a cronometro, lunga 53.7 km, verrà disputata ai Mondiali di ciclismo di Zurigo 2024 mercoledì 25 settembre: l’Italia schiererà Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Filippo Ganna, Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin e Gaia Realini. (OA Sport)