Come Ganna ha sfiorato la rimonta su Evenepoel nella cronometro dei Mondiali di ciclismo
Stretto sul podio in maglia iridata tra i giganti azzurri Ganna e Affini che lo sovrastano, con il suo 1,70 per 60 chili scarsi Remco Evenepoel porta ancora con disinvoltura il fisico di quel terzino che Psv Eindhoven, Anderlecht e nazionale belga si contendevano quando il ragazzo fiammingo aveva 16 anni. Peggio per il calcio, meglio per il ciclismo: ieri pomeriggio a Zurigo Remco si è tenuto il titolo mondiale a cronometro che aveva conquistato in Gran Bretagna lo scorso anno (e fin qui i precedenti di doppietta non mancano) ma a questo ha aggiunto, in poco più di 365 giorni, i due titoli olimpici nella prova in linea e a cronometro di Parigi più il terzo posto e la maglia bianca al Tour de France (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Due settimane veramente da sogno per Edoardo Affini. Il trionfo agli Europei in Belgio, con il bis anche nella Mixed Relay e poi una medaglia di bronzo ai Mondiali in Svizzera che conferma che il mantovano è tra i migliori corridori nelle cronometro nel World Tour. (InBici)
Occhi puntati su Filippo Ganna, Edoardo Affini ed Elena Longo Borghini, i più esperti e già a medaglia in questa disciplina, introdotta cinque anni fa: chiusero secondi nella spedizione iridata del 2022. (La Gazzetta dello Sport)
Anche per questo Remco ha dichiarato che è stata “la crono più difficile della sua vita”. Da più parti avrete letto che Evenepoel ha corso la crono mondiale senza misuratore di potenza a causa della caduta di catena avvenuta a pochi secondi dal via. (BiciDaStrada.it)
Filippo Ganna è stato l'unico a giocarsela alla pari con il vincitore ed è salito sul podio iridato per la quinta volta in carriera. Il belga ha trionfato nella corsa contro il tempo Elite anche ai Mondiali di Zurigo e rimpinguato una bacheca già traboccante. (Eurosport IT)
Dopo le crono juniores e under 23 di ieri, la settimana iridata di Zurigo prosegue oggi con la crono femminile juniores, in corso, con la staffetta mista a squadre di domani, per poi passare alla prove in linea a partire da giovedì. (Bicisport)
Nel complesso saranno 20 le squadre in gara: la prima partirà alle ore 14.00, l’ultima arriverà al traguardo attorno alle ore 17.15: in casa Italia gli uomini partiranno per diciottesimi e terzultimi, e scatteranno alle 16.02.00. (OA Sport)