Come Ganna ha sfiorato la rimonta su Evenepoel nella cronometro dei Mondiali di ciclismo

Stretto sul podio in maglia iridata tra i giganti azzurri Ganna e Affini che lo sovrastano, con il suo 1,70 per 60 chili scarsi Remco Evenepoel porta ancora con disinvoltura il fisico di quel terzino che Psv Eindhoven, Anderlecht e nazionale belga si contendevano quando il ragazzo fiammingo aveva 16 anni. Peggio per il calcio, meglio per il ciclismo: ieri pomeriggio a Zurigo Remco si è tenuto il titolo mondiale a cronometro che aveva conquistato in Gran Bretagna lo scorso anno (e fin qui i precedenti di doppietta non mancano) ma a questo ha aggiunto, in poco più di 365 giorni, i due titoli olimpici nella prova in linea e a cronometro di Parigi più il terzo posto e la maglia bianca al Tour de France (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il signore del tempo è sempre Remco Evenepoel. Il belga si conferma campione al termine di un duello tostissimo con un grande Filippo Ganna , secondo anche in Svizzera come nei due appuntamenti pesanti precedenti. (Eurosport IT)

L'Italia, che dopo il trionfo europeo gode dei favori del pronostico, schiera gli uomini Filippo Ganna, Edoardo Affini e Mattia Cattaneo e le donne Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin e la novità Gaia Realini. (TUTTOBICIWEB.it)

Per ascoltare il podcast CLICCA o corri sul nostro canale Spotify. Oltre a Velo, protagonisti della puntata 237 di BlaBlaBike sono Luca Guercilena e Paolo Bellino (TUTTOBICIWEB.it)

A che ora parte Ganna nel Team Relay dei Mondiali: programma, tv, compagni di squadra, startlist

Sempre e solo lui, il piccolo fiammingo che ancora una volta è riuscito a resistere alla grande rimonta del nostro Filippo. Ebbene sì, per soli 33” Filippo Ganna ha perso due Mondiali e un oro olimpico perché ha trovato sulla sua strada un fenomeno di nome Remco Evenepoel (La Gazzetta dello Sport)

Domani, mercoledì 25 settembre, è il giorno della cronostaffetta mista al Mondiale di ciclismo su strada in Svizzera e gli azzurri sono tra le squadre favorite per la conquista di una medaglia. Occhi puntati su Filippo Ganna, Edoardo Affini ed Elena Longo Borghini, i più esperti e già a medaglia in questa disciplina, introdotta cinque anni fa: chiusero secondi nella spedizione iridata del 2022. (La Gazzetta dello Sport)

La staffetta mista a cronometro, lunga 53.7 km, verrà disputata ai Mondiali di ciclismo di Zurigo 2024 mercoledì 25 settembre: l’Italia schiererà Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Filippo Ganna, Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin e Gaia Realini. (OA Sport)