OpenAI vuole acquistare Google Chrome

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

OpenAI vuole comprare Google Chrome. È quanto emerso da una testimonianza ufficiale durante un processo antitrust che vede protagonista Google e il suo dominio sul mercato della ricerca online. A rivelarlo è stato Nick Turley, responsabile di prodotto per ChatGPT, durante un’udienza in tribunale negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da The Information, OpenAI sarebbe pronta a valutare seriamente l’acquisto del browser Chrome, nel caso in cui Google fosse costretta a dismetterlo come misura correttiva dopo la condanna per comportamento anticoncorrenziale. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa volta sono il Dipartimento di giustizia e la Federal Trade Commission statunitensi a cercare di mettere l'azienda nel sacco in un processo antitrust senza precedenti. Google deve difendersi di nuovo dall'accusa di monopolio. (Corriere della Sera)

In caso di cessione obbligata da parte di Google, come prevedibile, i potenziali acquirenti di Chrome non mancheranno. Tra i candidati all’acquisto c’è anche OpenAI che già sta sfidando Google con il suo motore di ricerca AI e che punta a diventare, sempre di più, un riferimento per gli utenti per quanto riguarda la navigazione online. (Libero Tecnologia)

Le recenti discussioni su una possibile vendita forzata del programma di navigazione da parte delle autorità antitrust sollevano interrogativi cruciali sul futuro della concorrenza online, sulla privacy degli utenti e sull'innovazione tecnologica. (RaiNews)

Chrome ha pretendenti di livello. La vendita di Chrome è al centro della questione. (Corriere della Sera)

Il grande motore di ricerca online torna sotto accusa negli Stati Uniti. L'azienda rischia la vendita obbligata del browser Chrome e la fine degli accordi esclusivi con produttori come Apple e Samsung. (Key4biz)

Secondo nuove indiscrezioni, Google potrebbe essere pronta a separarsi da uno dei suoi prodotti più iconici: il browser Chrome. A riportarlo è una fonte interna all’azienda, secondo cui il colosso di Mountain View starebbe valutando seriamente la cessione di Chrome per concentrarsi su Gemini, la sua suite di strumenti basati sull’intelligenza artificiale generativa. (Techprincess)