Auto, Schlein: «Governo convinca destre europee a fare investimenti comuni»

Approfondimenti:
PNRR

«Questo governo pare intenzionato soltanto a battaglie ideologiche per spostare le scade Europee un po' più in là. Nel frattempo altri paesi stanno facendo investimenti corposi e noi rischiamo di rimanere indietro». Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein in piazza del Popolo a Roma per la manifestazione dei sindacati metalmeccanici per il settore automotive. ««La era battaglia su cui sfidiamo e ho sfidato Giorgia Meloni in Parlamento pochi giorni fa è di ottenere che il Next Generation EU continui - ha aggiunto - e che convincano i loro alleati delle destre nazionaliste europee a proseguire nella strada necessaria degli investimenti comuni, proprio per prendere per mano imprese, agricoltori, lavoratori, per affrontare la conversione ecologica e la transizione digitale. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Conte: "Operai sempre più in povertà, colpa di Governo e Stellantis" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tutti i leader sindacali in prima fila, inclusi i segretari generali. Il corteo Fiom Cgil-Fim Cisl-Uilm può partire verso piazza del Popolo. (Corriere della Sera)

Così, dopo i malumori tra le opposizioni, si sono salutati a Roma Elly Schlein e Giuseppe Conte, entrambi presenti allo sciopero dei manifestanti. Poco dopo, mentre Conte stava parlando con alcuni lavoratori torinesi di Mirafiori, Schlein l’ha raggiunto. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis, gli operai di Torino a Roma: «Oggi vogliamo ripartire. Abbiamo fame di futuro»

Il Governo accompagni questa nostra impostazione" così il segretario della Cisl Luigi Sbarra, a margine della manifestazione manifestazione del settore automotive Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil in piazza del Popolo. (Tiscali Notizie)

Lo … (la Repubblica)

Altri stanno per mettersi in viaggio da Venaria e Torino. Mancano pochi minuti alle 23 di giovedì e il pullman con a bordo una cinquantina di operai dell’indotto automotive torinese è appena partito da piazza Torello, a Collegno. (Corriere della Sera)