Nuovo BTP a 30 anni, a investitori esteri il 75% del collocamento

Nuovo BTP a 30 anni, a investitori esteri il 75% del collocamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Barclays BNP Paribas BofA Citi Société Générale All'emissione tramite sindacato del nuovo benchmark BTP a 30 anni (con scadenza 1° ottobre 2054 e cedola annua del 4,3%) hanno partecipato oltre 400 investitori per una domanda complessiva che ha superato i 130 miliardi di euro. Lo ha comunicato il ministero dell'Economia e delle Finanze.Il 38,3% dell'emissione è stato assegnato a fund manager mentre gli investitori con un orizzonte di investimento di lungo periodo hanno sottoscritto una quota rilevante, pari al 32,4% (di cui il 18,3% è stato assegnato a fondi pensione e assicurazioni e il 14,1% a banche centrali e istituzioni governative). (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il rapporto di copertura è pari a 1,60. I titoli sono stati collocati ad un rendimento lordo del 2,62% (-61 punti base rispetto all'asta precedente dell'11 luglio), per un prezzo di aggiudicazione di 102,28. (LA STAMPA Finanza)

Gli ordini hanno superato i 130 miliardi di euro, a fronte degli otto miliardi offerti dal Tesoro. Il tasso, partito con un'indicazione di 12 punti base rispetto ai tassi di riferimento, è sceso poi sotto i dieci. (Corriere della Sera)

Il titolo ha scadenza 1° ottobre 2054, godimento 17 settembre 2024 e tasso annuo del 4,3%, pagato in due cedole semestrali. Oltre 400 investitori per una domanda complessiva che ha superato i 130 miliardi di euro rispetto agli 8 effettivamente offerti. (Wall Street Italia)

Btp 30 anni, domanda record per gli italiani: rendimento annuo del 4,359%

Lo ha fatto ricorrendo a un collocamento sindacato, cioè tramite un apposito consorzio bancario composto da Barclays, Bnp Paribas, Bank of America, Citibank e Société Générale in qualità di lead manager, nonché dagli Specialisti in titoli di stato. (InvestireOggi.it)

E' quanto si legge in una nota secondo cui il regolamento dell'operazione è fissato per il 17 settembre. Il titolo ha scadenza 1° ottobre 2054, godimento 17 settembre 2024, mentre il tasso annuo viene pagato in due cedole semestrali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato i risultati dell’emissione della prima tranche del nuovo titolo trentennale, che è letteralmente andato a ruba. Conviene? Quanto rende? Vediamo tutti i dettagli dell'emissione. (QuiFinanza)