"Troppo buono" per diventare poliziotto, Roger conquista il cuore di Taiwan soccorrendo civili dopo il sisma

Il labrador Roger è diventato un eroe di Taiwan dopo il terremoto di magnitudo 7.4 che ha causato crolli e disagi sull'isola. Il cucciolo era stato giudicato "troppo amichevole" per diventare un cane anti-droga. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Un Paese che resiste al terremoto può resistere anche al Partito Comunista Cinese? A Taiwan la domanda corre, dopo la scossa di magnitudo 7,2-7,4 del 3 aprile. Venticinque anni fa, il 21 settembre 1999, un terremoto 7,7 della scala Richter provocò la morte di 2.400 persone, il ferimento di 11.300 e il crollo totale o parziale di centomila edifici. (Corriere della Sera)

L’istituto tecnico Paolo Dagomari di Prato è al sicuro dai terremoti grazie alla stessa tecnologia antisismica che ha salvato il grattacielo Taipei 101 a Taiwan lo scorso 3 aprile durante il terribile sisma di magnitudo 7.4. (La Repubblica Firenze.it)

Il bilancio del forte terremoto che ha colpito Taiwan il 3 aprile è salito a 16 vittime, dopo che altri tre cadaveri sono stati trovati su un sentiero escursionistico. Lo hanno riferito le autorità. Il terremoto di magnitudo 7.4 ha inoltre provocato più di 1.100 feriti, grazie a norme edilizie rigorose e a una diffusa preparazione ai disastri che hanno evitato un bilancio più alto. (MeteoWeb)

Si era salvata appena in tempo scappando dall'edificio a 10 piani mentre il terremoto di grado 7.4 stava seminando morte e distruzione lungo l'isola di Taiwan. Era riuscita a fuggire. (La Stampa)

Il terremoto è stato "il più forte degli ultimi 25 anni", ha affermato il direttore del Centro sismologico di Taipei, Wu Chien-fu. Sette persone sono morte, in base all'ultimo bilancio disponibile. (La Gazzetta dello Sport)

Comincia così il Thread che mostra il video da una automobile durante il terremoto che ha colpito l'isola asiatica. «Il motociclista è un poliziotto locale che non solo è sopravvissuto, ma si è unito immediatamente ai soccorsi a piedi subito dopo. (ilmessaggero.it)