Verso il 19° Forum Risk Management in Sanità. Mantoan: “Agenas a supporto di Ministero e Regioni per riscrivere una nuova governance del Ssn”

Verso il 19° Forum Risk Management in Sanità. Mantoan: “Agenas a supporto di Ministero e Regioni per riscrivere una nuova governance del Ssn” “Una buona occasione per un’approfondita analisi del contesto al fine di accelerare il processo di definizione di un nuovo Piano sanitario nazionale e Agenas può dare il suo contributo” commenta così la presenza dell’Agenzia alla kermesse aretina il Direttore generale Domenico Mantoan 20 NOV Dalla presentazione dei dati aggiornati del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche ospedaliero e territoriale ai grandi temi dell’innovazione quali la telemedicina e l’intelligenza artificiale, fino a spazi dedicati al dialogo con i cittadini. (Quotidiano Sanità)

Su altri media

In arrivo i nuovi standard per ospedali e territorio. Schillaci: “Il Ssn deve cambiare ‘verso’. Meno burocrazia e più collaborazione” (Quotidiano Sanità)

Lo ha detto il ministro della Sanità Orazio Schillaci intervenendo al Forum risk management in corso ad Arezzo. (Alto Adige)

L’ASP di Ragusa ha dato un contributo significativo alla 19ª edizione del Risk Management Forum di Arezzo, un evento di riferimento per il confronto sulle buone pratiche nella sicurezza sanitaria, quest’anno dedicato al tema “Verso un nuovo sistema sanitario. (RagusaOggi)

Sanità, Forum Risk Management: «II ruolo del sistema assicurativo nella tutela della responsabilità degli operatori sanitari e dei diritti dei pazienti»

Primo giorno del Forum Risk di Arezzo arrivato alla diciannovesima edizione, l'evento nazionale che affronta le sfide della sanità del presente e soprattutto del futuro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Promuovere la sicurezza delle cure attraverso un approccio integrato tra prevenzione, gestione e risoluzione del rischio sanitario; ridefinire le relazioni tra medici e pazienti, valorizzando la fiducia reciproca e superando i limiti della cosiddetta medicina difensiva; sostenere la solidità economica e reputazionale delle aziende sanitarie, riducendo il peso del contenzioso sul sistema. (ilmattino.it)