Sinner-Djokovic all'ATP Shanghai 2024, dove vedere in tv e streaming

Domenica da sogno per il tennis, con Jannik Sinner che affronta Novak Djokovic con l'obiettivo di conquistare per la prima volta il Masters 1000 di Shanghai. Appuntamento alle ore 10.30 in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW Ancora loro, ancora Sinner contro Djokovic. Questa volta, come dodici mesi fa a Torino, ci sarà in palio un titolo: il Masters 1000 di Shanghai. Jannik ci arriva da n°1 del mondo e a caccia del 7° titolo, all'undicesima finale di un 2024 indimenticabile. (Sky Sport)

Su altri media

Il serbo ex n.1 del mondo ha battuto nella seconda semifinale del Rolex Masters di Shanghai l'americano Taylor Fritz, costretto ad arrendersi per la decima volta in altrettante sfide contro di lui. Il rammarico per lui coincide con le battute finali del secondo set quando dopo aver fallito due palle break nell'8° game, ha visto sfumare anche un set point nel tie-break che ha poi deciso l'incontro. (Tiscali)

Intanto, nella settimana passata a Shanghai, Sinner è andato a mangiare da “Bottega Pizza Napoletana Shanghai”, godendosi un pranzo tipico Napoletano. Il numero uno mondiale del tennis Jannik Sinner ha appena vinto la semifinale contro Machac all'Atp di Shanghai, guadagnandosi il pass per la finale di domani. (ilmattino.it)

Con questo risultato, l’azzurro si è garantito inoltre la certezza aritmetica di chiudere il 2024 da numero 1 del ranking ATP. (OA Sport)

Tennis: Sinner, 'orgoglioso di essere italiano, stagione super'

Il primo giocatore a terminare l’anno in cima al ranking, nel 1973, fu il rumeno Ilie Nastase, in testa alla classifica mondiale per un totale di 40 settimane Dopo Nastase, iniziò l’era Jimmy Connors. L’altoatesino, con la vittoria in semifinale su Tomas Machac a Shangai, non può essere più raggiunto da Carlos Alcaraz, attuale n. (La Gazzetta dello Sport)

Essere numero uno di fine anno è sempre stato un mio obiettivo, arrivarci è un conto, ma finirlo è un altro”. – “Credo che come partita oggi era molto difficile, lui ha giocato molto bene e io ho cercato di stare lì con i miei game di servizio per poi nei game di risposta cercare di trovare una soluzione come fatto nell’ultimo game. (Agenzia askanews)

Domani mi attende una grande finale, la prima qui a Shanghai, e non vedo l'ora di giocarla. E' stata una stagione fantastica per me ma non è ancora finita. (Il Mattino di Padova)