FREDDO e MALTEMPO attorno al 20 novembre, poi nuovi CAMBIAMENTI
Il tempo che avremo nell’arco della settimana prossima non è ancora del tutto chiaro. Quello che conta è che sarà presente una situazione molto dinamica, con il transito sull’Italia di diversi corpi nuvolosi. Le correnti fredde nord atlantiche potrebbero inoltre determinare un calo delle temperature abbastanza consistente specie al nord e al centro, con calo del limite delle nevicate su questi settori. (MeteoLive.it)
Su altri giornali
Colpa della rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia che porterà la prima neve a bassa quota sugli Appennini. Svolta invernale su parte dell'Italia. (Tiscali Notizie)
Un nocciolo polare transiterà molto velocemente dalla Romagna fino al Canale di Otranto, abbandonando il Paese già nella giornata di venerdì Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. (Adnkronos)
Le previsioni meteo per i prossimi giorni segnalano l'arrivo di gelo e neve sull'Italia? Ebbene la terza perturbazione del mese di novembre tra le giornate di giovedì e venerdì attraverserà tutto il nostro Paese da Nord a Sud portando un sensibile, ma anche temporaneo, calo termico. (METEO.IT)
Le prossime ore vedranno precipitazioni sparse soprattutto sui settori del medio versante adriatico con possibilità di neve sull'Appennino fin verso i 1000-1500 metri. (AGI - Agenzia Italia)
Le previsioni meteo di giovedì 14 novembre 2024 ROMA – Una perturbazione a carattere di fronte freddo (la numero 3 di novembre), raggiungerà le Alpi nella notte per poi attraversare tutta l’Italia da nord a sud, tra giovedì e venerdì. (Dire)
Dopo una settimana movimentata, segnata soprattutto dal violento maltempo che ha colpito alcune zone della Sicilia provocando molti danni, per il weekend tra il 16 e il 17 novembre si conferma uno scenario meteo più tranquillo. (METEO.IT)