"Salvini si occupa di tutto tranne che di treni". "Si dimetta". Le opposizioni contro il ministro delle Infrastrutture
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non bastava il caso Open Arms a complicare la vita del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. Un guasto alla cabina elettrica ha messo in crisi le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina e avuto ripercussioni su tutta la rete senza distinzioni tra Alta velocità, Intercity e Regionali. Tabelloni spenti, circolazione in tilt, ritardi fino a 240 minuti e cancellazioni… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri giornali
Lo stop è iniziato alle 6.30 a seguito di una disconnessione degli impianti e dopo l'intervento dei tecnici di Rfi il gruppo Ferrovie dello Stato fa sapere che la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa. (ROMA on line)
Trasporti, Strisciuglio (Rfi): “Guasto raro a cabina elettrica, escluso attacco hacker” 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sono più di un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente, a causa del guasto che si è verificato sulla linea ferroviaria a Roma, con la disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Un guasto raro perché si tratta di un impianto che ha delle ridondanze tecniche. Le cause sono in corso di accertamento, andremo a fondo. (LA STAMPA Finanza)
In 15 anni il trasporto regionale di Trenitalia ha vissuto un periodo di vera e propria rivoluzione, non solo per quanto riguarda i nuovi treni, ma anche per i servizi, sempre più improntati sull’intermodalità, insieme a un comfort che nel tempo ha raccolto il giudizio positivo dei passeggeri e il riconoscimento degli stakeholder. (Il Giornale d'Italia)
E' lo sconforto di una 'Dovevamo partire alle 9.35 per Venezia ma il treno è stato cancellato. (Adnkronos)