"Salvini si occupa di tutto tranne che di treni". "Si dimetta". Le opposizioni contro il ministro delle Infrastrutture

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Non bastava il caso Open Arms a complicare la vita del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. Un guasto alla cabina elettrica ha messo in crisi le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina e avuto ripercussioni su tutta la rete senza distinzioni tra Alta velocità, Intercity e Regionali. Tabelloni spenti, circolazione in tilt, ritardi fino a 240 minuti e cancellazioni… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Lo stop è iniziato alle 6.30 a seguito di una disconnessione degli impianti e dopo l'intervento dei tecnici di Rfi il gruppo Ferrovie dello Stato fa sapere che la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa. (ROMA on line)

Trasporti, Strisciuglio (Rfi): “Guasto raro a cabina elettrica, escluso attacco hacker” 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono più di un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente, a causa del guasto che si è verificato sulla linea ferroviaria a Roma, con la disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un guasto raro perché si tratta di un impianto che ha delle ridondanze tecniche. Le cause sono in corso di accertamento, andremo a fondo. (LA STAMPA Finanza)

In 15 anni il trasporto regionale di Trenitalia ha vissuto un periodo di vera e propria rivoluzione, non solo per quanto riguarda i nuovi treni, ma anche per i servizi, sempre più improntati sull’intermodalità, insieme a un comfort che nel tempo ha raccolto il giudizio positivo dei passeggeri e il riconoscimento degli stakeholder. (Il Giornale d'Italia)

E' lo sconforto di una 'Dovevamo partire alle 9.35 per Venezia ma il treno è stato cancellato. (Adnkronos)