"Salvini si occupa di tutto tranne che di treni". "Si dimetta". Le opposizioni contro il ministro delle Infrastrutture

Non bastava il caso Open Arms a complicare la vita del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. Un guasto alla cabina elettrica ha messo in crisi le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina e avuto ripercussioni su tutta la rete senza distinzioni tra Alta velocità, Intercity e Regionali. Tabelloni spenti, circolazione in tilt, ritardi fino a 240 minuti e cancellazioni… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto bloccato, quindi, sia per quanto riguarda l'Alta velocità ma anche per Intercity e Regionali con i passeggeri che stanno postando sui social le foto dei tabelloni "muti". (il Giornale)

Alla stazione centrale di Bologna file di passeggeri in attesa riempiono le banchine dell’alta velocità. – Treni in ritardo da 20 a 220 minuti, mattinata nera per il trasporto ferroviario. (il Resto del Carlino)

Sulle cause del guasto a Roma Termini e Tiburtina che ha paralizzato la linea con cancellazioni e ritardi di oltre due ore, Salvini spiega: "Mi dicono esserci stato stanotte un errore di un'impresa privata che ha piantato un chiodo su un cavo, il tempo di reazione di fronte a questo errore non è stato all'altezza che la seconda potenza industriale d'Europa deve avere. (la Repubblica)

Guasto alle linee dei treni, pesanti ripercussioni anche a Milano Centrale: cancellazioni, ritardi fino a 3 ore e centinaia di viaggiatori in attesa

– “Questo governo fa viaggiare l’Italia con almeno un’ora di ritardo, ogni giorno. Roma, 2 ott. (Agenzia askanews)

Mentre sono una quarantina gli Alta Velocità e gli Intercity che hanno ritardi superiori ai 60 minuti. Ritardi che potrebbero arrivare fino a 240 minuti, come avverte Trenitalia sul suo sito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Centinaia di persone in attesa di poter partire, alla stazione di Milano Centrale, fra tanti turisti con i trolley fermi davanti ai pannelli che indicano i treni e gli orari delle partenze con ritardi da 35 a 190 minuti e cancellazioni. (La Repubblica)