Eduscopio 2024: le migliori scuole superiori della provincia di Alessandria
Eduscopio 2024: le migliori scuole superiori della provincia di Alessandria PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È online la nuova classifica di Eduscopio 2024, il portale realizzato dalla Fondazione Agnelli per aiutare famiglie e studenti nella scelta della scuola superiore. Anche quest’anno, i dati offrono uno spaccato interessante sugli istituti della provincia di Alessandria, tra licei, tecnici e professionali. (Radio Gold)
Su altri giornali
L'edizione 2024 dello studio, finanziato dalla Fondazione Giovanni Agnelli, ha evidenziato il valore degli istituti tarantini, per quanto concerne la preparazione necessaria per affrontare gli studi universitari. (quotidianodipuglia.it)
Il portale, nato nel 2014, si pone come scopo principale quello di aiutare gli studenti appena usciti dalla terza media a compiere la scelta migliore per il proprio percorso di studi, comparando e classificando le scuole dell’indirizzo di studio secondario che più interessano in una determinata area geografica. (il Resto del Carlino)
Preparazione al mondo dei lavori istituti tecnologici e tecnici Sulla base dell’indice di occupazione dei diplomati, cioè coloro che hanno lavorato almeno 6 mesi entro i primi due anni dal conseguimento dal diploma, al Facchinetti di Castellanza i 110 diplomati di media ogni anno, di cui solo il 34% in regola, devono attendere 190 giorni per avere un contratto significativo, anche se l’indice di occupati generali con esperienze superiori ai sei mesi ,nel biennio successivo al diploma, è del 66%. (varesenews.it)
L’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora, ringraziando per l’adesione al progetto “Banca dei Capelli” calato sui Comuni che si sono dimostrati sensibili e che hanno aderito negli anni alla raccolta, invita i sindaci o loro delegati all’appuntamento del 2 dicembre. (Frosinone News)
Secondo la classifica del portale Eduscopio della Fondazione Agnelli, tra le scuole migliori d’ Italia figura l’I.i.s “Leonardo” sede Mazzei, diretto dalla dirigente Tiziana D’ Anna, per l’ alta percentuale di chi trova occupazione post diploma. (BlogSicilia.it)
Faremo non è un modo di dire: fotografa la realtà, oggi la scuola la si fa tutti insieme, genitori e figli, uno stress collettivo. Lo scopri al bar, dopo aver depositato l’erede. (Liberoquotidiano.it)