Svizzera, spariti i pc dei collaboratori: probabile tentativo di sabotaggio

Classificatasi seconda alle spalle della Germania nel Gruppo A, la Svizzera è una delle più piacevoli sorprese di Euro2024. La nazionale elvetica affronterà ora l'Italia agli ottavi, in una gara in programma alle 18:00 di sabato 29 giugno. Stando a quanto riportato da Bild, il portavoce degli svizzeri Adrian Arnold ha recentemente denunciato la sparizione di tre pc appartenenti a membri dello staff. (TuttoUdinese.it)

Ne parlano anche altri media

Chi ha rubato gli schemi della Svizzera? La polizia tedesca indaga, il ct Murat Yakin è piuttosto seccato. Perché qualcuno si è infilato nel ritiro della Svizzera e, nottetempo, ha rubato tre computer dei match analyst della nazionale svizzera. (Tuttosport)

Spesso quando si giocano tornei come l'Europeo, le storie che vengono a galla lasciano intendere che sembra che valga tutto, anche danneggiare gli avversari, come quando i tifosi si dilettano a non far dormire le squadre rivali con appostamenti sotto l'albergo. (Milan News)

Lo staff della Svizzera ha denunciato il furto di tre personal computer alla vigilia della partita degli ottavi di finale contro l’Italia (si giocherà sabato alle 18). Scrive The Athletic: (IlNapolista)

EuroGiallo: rubati gli schemi della Svizzera? La polizia tedesca indaga

Come se non bastasse il furto dei tre computer - in cui erano contenute analisi generali sulle squadre e nulla di specifico sull'Italia, quindi si presume un furto legato ai valori economici degli oggetti rubati -, c'è poi soprattutto la situazione del campo di allenamento della nazionale a incutere timore al Ct Yakin. (Sky Sport)

Cambia lo scenario, qui siamo a Stoccarda, a poche centinaia di metri dal Gazi Stadion auf der Waldau, lo stadio dei Kickers e campo base degli elvetici dove i calciatori arrivano agli allenamenti pedalando in bicicletta. (Quotidiano Sportivo)

20 La talpa nello spogliatoio dell'Italia di Luciano Spalletti. Le spie che tolgono il sonno a Murat Yakin che, dopo la brutta sorpresa dei pc trafugati (vi erano immagazzinate informazioni generali sulle squadre degli Europei), ha alzato una cortina di sicurezza intorno alla Svizzera (Fanpage.it)