Sanremo 2024, "persi 6,5 milioni di voti". Ma... una doccia gelata per i fan di Geolier

Sanremo 2024, persi 6,5 milioni di voti. Ma... una doccia gelata per i fan di Geolier
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dopo mesi di attesa, la conferma: sono 6,5 milioni i voti non conteggiati al televoto della finalissima dell'ultimo Festival di Sanremo, l'ultima di Amadeus sul palco dell'Ariston. Ma Geolier - anche se quei voti fossero stati conteggiati correttamtente - non ce l'avrebbe comunque fatta a vincere la 74esima edizione del festival della canzone italiana. È questo quanto emerge analizzando i numeri resi pubblici dall'AgCom, in una ricerca condotta sul corretto svolgimento delle operazioni di conteggio dei voti. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se sarebbero stati comunque Angelina Mango, Geolier, Ghali, Irama e Annalisa a competere per il primo posto. (L'HuffPost)

O meglio, nel mirino dell’Agcom. Già, perché dopo la super multa per pubblicità occulta a Chiara Ferragni e Instagram e anche a John Travolta e le sue scarpe, ecco che arriva la nuova clamorosa accusa: la Rai si è persa più di sei milioni di voti. (OGGI)

Se per le scarpe sfoggiate da John Travolta la Rai si becca una sanzione da oltre 206 mila euro per pubblicità occulta, sempre in merito al festival l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni chiede alla tv di Stato anche una “revisione del Capitolato tecnico della piattaforma del televoto, con riferimento alla capacità di elaborazione di più elevati flussi di voti mediante SMS, in modo da prevenire futuri analoghi disservizi, comunicando all’Autorità le azioni intraprese”. (Striscia la notizia)

Televoto Sanremo, milioni di sms non conteggiati: Agcom richiama la Rai dopo i servizi di Striscia

Lo comunica Agcom, che invita la RAI a potenziare la piattaforma al fine di elaborare gli enormi flussi di voti che arrivano al festival (Rolling Stone Italia)

di Valerio Berra e Francesco Raiola Video suggerito (Fanpage.it)

Nel comunicato, diffuso il 24 luglio, emerge che «nell’ultima serata sono stati fatturati circa 1,8 milioni di voti con relativo riscontro all’utente mediante SMS, altri circa 0,9 milioni hanno ricevuto un SMS di informativa di mancato addebito, mentre 0,3 milioni voti non validi, pur essendo stati elaborati, non sono stati riscontrati». (Corriere della Sera)