Luca Nascimbene, un giorno da medico di base a Lodi, poi la sospensione dei Nas per mancanza della laurea: «Ho studiato in Irlanda, sono anche poeta e giornalista»
Sostiene Luca Nascimbene di aver studiato medicina in Irlanda. «Cinque anni, all’estero c’è più pratica e meno teoria. Quella del medico è una vocazione di famiglia. Il mio desiderio è aiutare le persone a risolvere i problemi». E almeno per un giorno è davvero riuscito a fare il dottore a Vizzolo Predabissi, comune di poco meno di 4 mila abitanti tra le province di Milano e Lodi. Precisamente il 2 gennaio: una mattina di pazienti ascoltati, ricette scritte su carta intestata a suo nome e terapie raccomandate. (Corriere Milano)
La notizia riportata su altre testate
Vi si alterneranno i dottori Samuel Norsa e Federica Ciuffini. (IL GIORNO)
Col camice bianco e le chiavi dell’ambulatorio, nel primo giorno di servizio a Vizzolo Predabissi il “dottor Luca Nascimbene” aveva iniziato a visitare pazienti e firmare ricette per farmaci ed esami. (La Repubblica)
Il nuovo medico di base si è insediato, ha ricevuto alcuni pazienti che lo avevano scelto dopo il pensionamento dei propri dottori, ha firmato alcune ricette. Luca Nascimbene è balzato agli onori della cronaca, locale e non, per essersi venduto come dottore, sospeso dopo meno di un giorno di attività. (MilanoToday.it)
Da martedì 7 gennaio i vizzolesi rimasti senza medico possono fare riferimento all’ambulatorio di via Verdi 9, dove non manca il via vai di pazienti. (IL GIORNO)
Non si contano i profili social del dottor L. N., classe 1998, entrato in servizio ieri mattina come medico di medicina generale a Vizzolo Predabissi dopo il pensionamento a dicembre di due storici dottori del paese, e ricercato dai Nas, piombati nell’ambulatorio comunale poco dopo che il sedicente medico aveva terminato le vi… (La Repubblica)
Ma già poche ore dopo l’entrata in servizio è arrivato un brusco stop. VIZZOLO PREDABISSI – È durata solo poche ore l’attività di Luca Nascimbene, 27enne di Casteggio, come medico di famiglia. (IL GIORNO)