Cagliari, mezza città blindata per il G7: odissea tra strade chiuse e parcheggi off limits

Cagliari, mezza città blindata per il G7: odissea tra strade chiuse e parcheggi off limits
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

C'è il G7 del lavoro e metà Cagliari, praticamente, finisce blindata: il rione di Castello in primis, con la prefettura come luogo scelto per ospitare la ministra Marina Calderone e i suoi omologhi di altri sei paesi. Ma anche nel viale Pula, una delle porte d'accesso a Cagliari, via Roma e viale Colombo bisognerà soffrire e prepararsi a tre giorni di disagi e caos. Strade chiuse ma anche parcheggi off limits: il traffico subirà dunque alcuni rallentamenti in corrispondenza degli orari di spostamento di ministri e rappresentanti istituzionali internazionali. (Casteddu Online)

Su altre fonti

Sostengo l’invito al dialogo sociale e al confronto, lo pongo come condizione di tutte le sollecitazioni e riflessioni di questi giorni”. Lo ha detto il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, intervenendo al Summit L7 a Cagliari (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

Modifiche alla viabilità e misure di sicurezza elevate per la riunione dei Ministri del Lavoro di Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Giappone. Con la città e il quartier genererale di Castello già blindati, è iniziato il conto alla rovescia per il G7 Lavoro e Occupazione. (L'Unione Sarda.it)

Leggi tutta la notizia Sono i temi al centro del G7 che per tre giorni è in... (Virgilio)

Castello, via Roma e viale Colombo nel caos per il G7 dei potenti a Cagliari: "Vietato persino ai turisti, così perdiamo tutto"

Il rione cagliaritano di Castello, però, da mercoledì a venerdì sarà ancora più vietato perchè, in Prefettura, ci sono i lavori del G7, diretti dalla ministra dell'Economia Elvira Calderone con al suo fianco sei colleghi provenienti da altrettanti paesi. (Casteddu Online)

Quanto al lavoro, osserva con sgomento la fuga dal Paese di centomila giovani all’anno, segno di scarsa competitività, come ha fatto notare anche Pierpaolo Bombardieri della Uil. I Confederali, a Cagliari per il G7 sul lavoro, rilanciano su occupazione, pensioni ed energia. (L'Unione Sarda.it)

Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, sintetizza così l’obiettivo del Labour 7, il summit dei sindacati, al via questa mattina a Cagliari, negli stessi giorni in cui si svolge il G7 dei ministri del Lavoro. (Collettiva.it)