Gravina: "Bedin dirigente esperto, saprà essere punto riferimento"

"Mi congratulo con Paolo Bedin per la sua elezione alla presidenza della Lega B - dichiara il Presidente della Figc Gabriele Gravina, che ha anche ringraziato Mauro Balata per il contributo offerto in Consiglio Federale nei suoi anni di presidenza - è un dirigente esperto e una persona di grande buon senso, sono sicuro che, con l'aiuto di tutte le società, saprà essere un punto di riferimento importante per il calcio italiano e che saprà contribuire alla collaborazione con la Federazione nell'interesse di tutto il movimento". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci sono aspetti a me cari di struttura organizzativa, e ci sono aspetti di dialettica e sinergia, con le due leghe di A e di C, che ritengono debbano essere uno dei punti focali di questa governance". "Le priorità? Quelle evidenziate nel programma, ci sono aspetti economico-finanziari di grande urgenza, dettati dall'ultimo bando dei ricavi audiovisivi. (Tutto Juve)

Un taglio netto con il passato, facilitato – chissà – anche dal malcontento generale tra i club per la gestione nei mesi scorsi della faccenda diritti televisivi. Ci sono voluti tre round di votazione per definire il passaggio di consegne: a vuoto il primo giro con i tre candidati – Balata, Bedin e Vittorio Veltroni – sotto il quorum necessario dei due terzi nei consensi; fumata nera anche al secondo turno ma con l’importante novità del passo indietro del presidente in carica che ha portato – in terza consultazione – all’elezione di Bedin. (CatanzaroInforma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Lega di Serie B sceglie Paolo Bedin come nuovo presidente

In vista delle elezioni federali, programmate per il 3 febbraio, le Leghe sono chiamate a rinnovare i propri vertici. La Serie A si ritroverà il 20 febbraio per la seconda tornata elettorale: Ezio Simonelli per la presidenza è il grande favorito. (Corriere della Sera)

Lega B sceglie Bedin come presidente "Ora trovare unità d'intenti" 16 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’ex direttore generale della Lega Pro è stato eletto con 15 voti alla terza votazione, dopo il nulla di fatto delle prime due tornate. L’altro candidato, Vittorio Veltroni, ha ottenuto i cinque voti restanti nella terza votazione, mentre il presidente uscente, Mauro Balata, alla ricerca del terzo mandato ha ritirato la sua candidatura dopo la seconda votazione. (Il Sole 24 ORE)