Mosca ordina l’arresto della moglie di Navalnyj

Più informazioni:
Ucraina

Mosca – Il tribunale Basmannij di Mosca ha disposto l’arresto in contumacia della vedova di Aleksej Navalnyj, Julia. La decisione è arrivata a qualche giorno di distanza dalla nomina alla presidenza della Human Rights Foundation, organizzazione per i diritti umani con sede a New York. Con il marito Aleksej, Julia Navalnaja ha condiviso anni di lotte per una cambiamento politico nel Paese. Immedia… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

I giudici hanno affermato di aver "accolto la La donna che vive in esilio è accusata di partecipazione a una "organizzazione estremista". (Io Donna)

Mosca, 9 lug. - Mandato di arresto in contumacia di un tribunale di Mosca per Yulia Navalnaya, la vedova del defunto leader dell'opposizione russa Alexei Navalny morto in un carcere siberiano. La donna che vive in esilio è accusata di partecipazione a una "organizzazione estremista". (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITÀ L'accusa di un tribunale di Mosca nei confronti di Yulia Navalnaya è di coinvolgimento in un gruppo estremista. La vedova di Alexei Navalny sarebbe stata inserita nella lista internazionale dei ricercati perché "si è nascosta dalle autorità investigative" (Euronews Italiano)

Russia, mandato di arresto per Yulia Navalnaya

Un tribunale di Mosca ha disposto l'arresto della donna dopo aver formulato nei suoi confronti l'accusa di partecipazione a... Dopo Navalny ora la Russia punta alla moglie del dissidente Yulia Navalnaya. (Virgilio)

La decisione del tribunale di Mosca (BlogSicilia.it)

Il tribunale russo ha accusato Yulia, esponente dell'opposizione in esilio, di far parte di una "organizzazione estremista". I giudici hanno "accolto la richiesta degli investigatori e deciso una misura preventiva sotto forma di detenzione per due mesi". (Il Dubbio)