15 milioni di euro per sostenere l’imprenditoria femminile: a chi spettano e come fare domanda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, si stima che ci siano in Italia circa 1,3 milioni di imprese a conduzione femminile, corrispondenti al 22% del totale. Un dato non ancora soddisfacente, se si pensa anche al tema della parità salariale e, in generale, della parità fra i sessi che dunque dovrebbero avere anche le stesse opportunità in termini di imprenditoria. In quest’ottica si inserisce il fondo di 15 milioni di euro, messo a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Turismo e Attività ricettive (Hotel, Alberghi, Pensioni, Case vacanza, B. Incentivi per l'imprenditoria giovanile e femminile (Primonumero)
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, rende noto che sono ancora disponibili i 15 milioni di euro di agevolazioni destinati alla misura “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero”, rifinanziata attraverso la Legge Made in Italy (n. (mimit.gov.it)
La categoria dei giovani e quella delle donne italiane sono tra le più penalizzate in questo momento nel nostro Paese. A causa delle forti difficoltà economiche – come l’inflazione, l’aumento dei prezzi e dell’energia – sempre più giovani e donne decidono di andare all’estero per una vita migliore. (Trading.it)
Rifinanziata dalla Legge Made in Italy (n. 206/2023), questa iniziativa mira a favorire l’imprenditorialità femminile e giovanile su tutto il territorio nazionale, offrendo un importante supporto a chi desidera avviare o rafforzare un’impresa. (QuiFinanza)
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha recentemente comunicato che sono ancora disponibili 15 milioni di euro di agevolazioni destinati alla misura “Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero” a sostegno di iniziative di autoimprenditorialità promosse da donne e giovani e a per lo sviluppo di nuove imprese femminili. (il Resto del Carlino)
In particolare, viene specificato che il provvedimento, a cui erano stati assegnati, nel 2021, 100 milioni di euro di risorse PNRR (Decreto interministeriale 24 novembre 2021) ha come obiettivo quello di rafforzare il sostegno alle iniziative di autoimprenditorialità promosse da donne e giovani e favorire lo sviluppo di nuove imprese femminili in tutto il territorio nazionale. (Fiscoetasse)