Klopp, nuova avventura: va ai Red Bull ma non sarà allenatore, il ruolo

Dopo nove anni trascorsi sulla panchina del Liverpool, Jürgen Klopp ha pensato di prendersi una pausa ma questo riposo dovrebbe durare solo fino alla fine dell'anno. Adesso è ufficiale, il 57enne diventerà “Head of Global Soccer” della Red Bull a partire da gennaio 2025. Insomma, nuovo ruolo, non da allenatore. Klopp sarà quindi responsabile della rete internazionale di tutte le squadre di calcio della galassia Red Bull. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

Il periodo sabbatico di Jürgen Klopp è già finito, più o meno: quattro mesi dopo il suo addio al Liverpool, l’allenatore tedesco è stato nominato nuovo Global Head of Soccer del network Red Bull. (Undici)

Nuova avventura per Jürgen Klopp. L'ex allenatore del Liverpool è stato nominato responsabile del calcio globale alla Red Bull, come ha annunciato il colosso delle bevande energetiche in un post su X. "Voglio sviluppare, migliorare e supportare l'incredibile talento calcistico che abbiamo", ha dichiarato dopo la nomina Klopp. (Adnkronos)

La notizia della nomina di Jurgen Klopp responsabile del calcio globale della Red Bull a partire dal 1° gennaio 2025, con contratto quadriennale e clausola di uscita in caso di chiamata per la panchina della Germania, riporta in pista uno dei migliori allenatori dell’ultimo ventennio in un ruolo inedito – supervisore della rete internazionale del gruppo austriaco -, ma in linea con la cultura del coach tedesco. (Il Fatto Quotidiano)

Klopp torna in una nuova veste, Watzke confessa: "Non sono sorpreso, me l'aveva detto"

Sembrava poter aver chiuso, definitivamente, una parentesi nella quale aveva lasciato un segno profondo da tecnico, ma una particolare clausola gli consentirebbe anche di tornare nelle vesti di allenatore, prima o poi. (Europa Calcio)

La scelta di Klopp di approdare nella galassia Red Bull ha mandato i tifosi del Borussia Dortmund su tutte le furie: ha scelto gli acerrimi rivali che hanno violatola regola più importante di tutte in Bundesliga. (Fanpage.it)

In questa nuova veste, Klopp si ritroverà ad affrontare diversi "pezzi di cuore", tra cui le sue due ex squadre di Bundesliga, ovvero Magonza e Borussia Dortmund. Jürgen Klopp torna nel mondo del calcio ma per ora non si siederà in panchina. (TUTTO mercato WEB)