Elio e le Storie Tese, il «Concertozzo» domenica 26 maggio allo stadio di Monza per «MonzAut»: musica, autismo e inclusione
Promette di essere «la prima Woodstock italiana dell’inclusione». La definizione è di Stefano Belisari, in arte Elio delle Storie Tese, che sarà sul palco all’U-Power Stadium di Monza, domenica 26 maggio per il «Concertozzo allo stadiozzo». E se il 26 maggio è la giornata della musica Belisari, Sergio Conforti, Davide Civaschi, Nicola Fasani, Christian Meyer e Antonello Aguzzi, di nuovo insieme dallo scorso giugno, e con incursioni del Trio Medusa, la festa nel nome dell’inclusione e dell’integrazione sociale e lavorativa inizierà già da sabato 25 maggio, in piazza dell’Arengario con la prima edizione di MonzAut che vede il Corriere della Sera come mediapartner. (Corriere Milano)
Se ne è parlato anche su altri media
Da lì a poco, sono stati ritrovati 4 piccoli gattini di circa 3 settimane abbandonati in uno scatolone di cartone vicino la caserma. (Frosinone News)
Ieri mattina i ragazzi del centro diurno ANFFAS Fiuggi e Ciociaria si sono recati in visita al distaccamento Vigili del Fuoco di Fiuggi dove hanno avuto modo di conoscere le attività dei Vigili del Fuoco e di acquisire, anche attraverso attività ludiche, gli elementi basilari della cultura della sicurezza. (Frosinone News)
Il frontman del gruppo: “La solitudine di questi genitori vale per ogni tipo di disabilità” Di: Alessandra Leo (Sardegna Live)
"Durante l’evento le associazioni si occuperanno del food e del beverage – spiega Nico Acampora, fondatore di PizzAut –. (IL GIORNO)
– Buona musica live e impegno sociale, il 25 e 26 maggio Elio e le storie tese e il Trio medusa organizzano a Monza due giorni per promuovere l’idea di una comunità più inclusiva e informata richiamando l’attenzione soprattutto sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie. (AMICA - La rivista moda donna)
Il primo Concertozzo di Elio e le Storie tese a Monza si avvicina – il terzo in assoluto – e l’aria in città comincia a farsi carica. La stessa carica portata ieri da Elio e Faso durante la presentazione dell’evento all’U-Power stadium affiancati da Nico Acampora, il vulcanico presidente di PizzAut (la pizzeria con sedi a Monza e Cassina de’ Pecchi che assume solo ragazzi autistici). (IL GIORNO)