Nuoto, pagelle Mondiali 2022: Lorenzo Zazzeri, altro passo avanti! Che delusione la 4x200

Dopo la finale olimpica, Zazzeri si prende un posto (e che posto) anche nell’atto conclusivo del mondiale e ormai staziona regolarmente tra i migliori della specialità.

E’ comunque un buon modo per entrare fra le grandi della specialità dopo il bronzo europeo in vasca corta.

STEFANO DI COLA 4: Si era capito dalle batteria della gara individuale che questo non poteva essere il suo Mondiale

PIERO CODIA 6: Ci sarebbe stato bisogno di un miglioramento che al momento non è nelle sue corde per andare a disputare una finale mondiale a 32 anni. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il talento di Lorenzo, solito allenarsi alla piscina di Bellariva, era già emerso anche l’estate scorsa, con l’argento nella staffetta 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo 2020, con Miressi, Ceccon e Frigo. Dopo la vittoria del tennista tifoso della Fiorentina Matteo Berrettini al torneo Queens, questo è un altro traguardo di rilievo per gli sportivi dal cuore viola. (fiorentinanews.com)

rova in linea con le aspettative della vigilia per Francesca Fangio nella finale dei 200 rana. Settima Francesca Fangio con 2’25″08. 18.55: Ai 100 Renshaw, Douglas, King, Fangio sesta. 18.53: E’ il momento di Francesca Fangio nei 200 rana donne. (OA Sport)

Va bene così”. Volevo fare questo tempo qui, sapevo che andare sotto i 2′ e 7″ era difficile ma va bene così. (SPORTFACE.IT)

Lorenzo Zazzeri non ha deluso nelle semifinali dei 50 stile libero ai Mondiali 2022 di nuoto in vasca a lunga a Budapest (Ungheria). La Duna Arena, teatro delle sfide iridate, è stata finora palcoscenico ideale del darsi in piscina del toscano, eccellente nelle sue evoluzioni. (OA Sport)

E' quanto ha stabilito uno studio che si è basato sui dati provenienti da 185 Paesi ed è il primo a valutare i decessi scongiurati direttamente e indirettamente a seguito della vaccinazione Covid-19. (Yahoo Notizie)

Allo spareggio il brasiliano Bruno Fratus e l'altro transalpino Maxime Grousset La statunitense ha trionfato in 2'22"41 davanti all'australiana Jenna Strauch (2'23"04) e alla connazionale Kate Douglass (2'23"20). (Tuttosport)