Caseus: oltre 450 formaggi e 150 espositori per la 20ª edizione a Villa Contarini

Sabato 5 e domenica 6 ottobre, Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Pd) ospiterà la 20ª edizione di Caseus, uno degli eventi più importanti dedicati ai formaggi e alle eccellenze casearie. I veri protagonisti della manifestazione saranno i produttori: già oltre 450 formaggi iscritti nei due concorsi e più di 150 espositori presenti alla mostra-mercato. Oltre ai formaggi, i visitatori potranno scoprire numerosi prodotti a denominazione, grazie alla presenza del Festival delle Dop venete, ospite speciale di questa edizione. (Italia a Tavola)

La notizia riportata su altre testate

I due concorsi hanno premiato nella mattinata di oggi un totale 62 produzioni casearie: 14 per il 6° Concorso Nazionale Formaggi di Fattoria, che contava 89 produzioni iscritte, e 48 per il 20° Concorso Caseus Veneti che ha valutato un totale di 386 produzioni e, per le otto categorie più numerose, ha distinto la produzione tra latteria e fattoria. (TG Padova)

Cresce sempre di più Caseus, in questa edizione 2024, la ventesima, che racchiude al suo interno il concorso Caseus Veneti, il Concorso Nazionale Formaggi di Fattoria, il Festival delle DOP Venete e il percorso espositivo dedicato alle produzioni internazionali che per l’edizione 2024 arriveranno da Polonia, Estonia, Grecia e Slovacchia. (Ruminantia)

I due concorsi hanno premiato nella mattinata di oggi un totale di 62 produzioni casearie: 14 per il 6° Concorso Nazionale Formaggi di Fattoria, che contava 89 produzioni iscritte, e 48 per il 20° Concorso Caseus Veneti che ha valutato un totale di 386 produzioni e, per le otto categorie più numerose, ha distinto la produzione tra latteria e fattoria. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Caseus 2024 premia i migliori formaggi italiani. Tutti i nomi

L'eccellenza della produzione casearia regionale, nazionale ed internazionale, a Piazzola sul Brenta in Villa Contarini. (ilgazzettino.it)

Come un'opera d'arte: i formaggi esposti al Caseus 2024 di Piazzola sul Brenta (Il Mattino di Padova)

Sulla scalinata di Villa Contarini a Piazzola Sul Brenta anche il presidente di Aprolav Terenzio Borga, i senatori Mara Bizzotto e Luca De Carlo, l’assessore all’agricoltura e al turismo di Regione del Veneto Federico Caner e Eleonora Daniele, fedelissima madrina dell’iniziativa. (Il Mattino di Padova)