Mattinata di fuoco sulle strade: traffico paralizzato in tutta la Provincia

Approfondimenti:
Maltempo

Mattinata di fuoco sulle strade: traffico paralizzato in tutta la Provincia. La causa? La galleria del San Martino chiusa per allagamento dall'alba di oggi, 11 ottobre 2024. A mettere in allerta tutti gli automobilisti è stato addirittura il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni. Mattinata di fuoco sulle strade: traffico paralizzato in tutta la Provincia Sulla SS36 “Del Lago di Como e dello Spluga” è temporaneamente chiuso al transito in entrambe le direzioni il tratto tra il km 50,700 e il km 55,100, a Lecco, a causa di un allagamento in galleria. (Prima Merate)

La notizia riportata su altri media

Intorno alle 14, dopo una mattinata di passione con code che hanno intasato i paesi del lago a scendere da Colico e incolonnamenti da Bosisio Parini a salire dalla Brianza, la galleria San Martino, che corre nel ventre della città, è stata riaperta in direzione sud. (Corriere Milano)

Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura al transito della statale nel più breve tempo possibile. (Lecconews)

Si sapeva da quarant’anni che sarebbe successo. Viaggiare in Superstrada e sulle principali arterie lecchesi è una roulette russa. (IL GIORNO)

SS36. Galleria San Martino allagata, riaperta la corsia in direzione Milano

Il problema è legato alle forti piogge dei giorni scorsi che hanno innalzato la falda acquifera, allagando l’attraversamento. Slitta la prevista apertura dell’attraversamento in direzione nord annunciata per sabato mattina. (La Provincia Unica TV)

La Statale del lago di Como e dello Spluga è chiusa in entrambe le direzione perché la galleria San Martino si è allagata. Quanti provengono da sud e sono diretti verso Lecco e Colico invece devono uscire allo svincolo della SS 639 di Civate e Isella. (IL GIORNO)

Traffico in tilt e grossi disagi, città completamente bloccata L'attraversamento resta chiuso in direzione Nord con deviazione sulla viabilità provinciale e cittadina LECCO - ... (Virgilio)