Trump vuole incontrare Putin ma il Cremlino lo fredda: «Nessun incontro in programma»

Donald Trump, presidente eletto degli Stati Uniti, ha dichiarato che il presidente russo Vladimir Putin ha espresso il desiderio di incontrarlo al più presto per discutere della guerra in Ucraina, pur senza confermare se tale incontro avverrà. «Il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile, quindi dobbiamo aspettare, ma dobbiamo porre fine a questa guerra», ha affermato Trump durante un forum dell'organizzazione ultraconservatrice Turning Point a Phoenix, in Arizona (Il Dubbio)

Su altre testate

Anche l’appoggio continuativo sulla linea tenuta fino ad ora e l’aumento delle forze sul campo difficilmente potrebbero dare però una svolta e ribaltare il quadro. La difesa sarebbe prolungata, ma il contrattacco probabilmente precluso. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Donald Trump torna sul dossier di politica internazionale più complicato facendo intendere che potrebbe incontrare il presidente russo agli inizi della sua presidenza che sarà inaugurata il prossimo 20 gennaio. (La Stampa)

Il tycoon ha detto chiaramente di voler incontrare Putin all’inizio della sua presidenza, ponendo fine al cordone creato dai big in Europa e dagli stessi Usa nei confronti del Cremlino. L’isolamento di Vladimir Putin è destinato a finire presto. (LA NOTIZIA)

Ucraina, Trump: "Voglio incontrare Putin, metterò fine alla guerra"

Donald Trump a tutto campo. Il presidente eletto degli Stati Uniti, fedele all’immagine di imprevedibilità che si è costruita, continua a “cannoneggiare”: dall’Ucraina a Panama, dall’Oms fino alla Groelandia. (Avvenire)

Ieri Trump ha annunciato di voler vedere Putin “il prima possibile”. (la Repubblica)

Ucraina, Trump: "Voglio incontrare Putin, metterò fine alla guerra" 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)