Di Livio: “Gilardino, esonero assurdo e ingiusto”

"Sarà successo qualcosa di grave per arrivare ad una scelta del genere" Da un ex viola all'altro, ai microfoni di TvPlay Angelo Di Livio commenta l'esonero di Alberto Gilardino: "Secondo me in Italia si tende ad esonerare gli allenatori troppo presto. Al Genoa è stato esonerato Gilardino in maniera assurda, quest’estate gli hanno venduto tanti calciatori di qualità. Secondo me è stata presa una decisione ingiusta, sarà successo qualcosa di grave per arrivare ad una scelta del genere". (Viola News)

Ne parlano anche altre testate

Patrick Vieira, nuovo allenatore del Genoa, è arrivato ieri in città e ha diretto subito il primo allenamento. Qui le sue dichiarazioni (Pianeta Milan)

Protagonista di un nuovo esonero in Serie A è stato, abbastanza a sorpresa, Alberto Gilardino al Genoa. Al suo posto Patrick Vieira, decisione che ha causato un bel po’ di dibattito, anche per via dell’arrivo, solo poche settimane fa, in Liguria, di Mario Balotelli, con cui tempo fa aveva avuto degli scontri. (CalcioMercato.it)

Primi problemi per Vieira, perché se Messias e Vitinha, hanno ripreso ad allenarsi in gruppo, e domenica potrebbero addirittura figurare nella lista dei convocati, si è fermato Miretti e soprattutto Ekhator è rientrato malconcio dalla trasferta in Grecia con la nazionale Under 19. (La Repubblica)

Genoa, ecco i quattro nomi in corsa per sostituire Gilardino. L’ha spuntata Vieira

Chissà se quando ha detto "sì" all'ingaggio del suo nuovo tecnico, il numero uno del Genoa fosse a conoscenza della rissa sfiorata tra i due ex calcaitori dell'Inter che, quando si ritrovarono a Nizza, con il francese già nelle vesti di allenatore, andarono vicinissimi alle mani. (Diretta)

Certo, sono le 9 del mattina di un mercoledì, la gente ha da fare, ma quest'accoglienza tiepida stona con la grandezza di un personaggio come Vieira. (L'Ultimo Uomo)

Il colloquio tra Alberto Gilardino ed il direttore sportivo Ottolini dura il minimo sindacale. “La società ha deciso di esonerarti”. (La Repubblica)