PSB, "documento ambizioso ma realistico": Giorgetti snocciola le priorità del Piano

"Siamo in un momento caratterizzato da tendenze contrastanti: da un lato c'è un andamento delle variabili economiche in linea con le attese, con il mercato del lavoro e i saldi di finanza pubblica più favorevoli delle previsioni" dall'altro "l'allargamento conflitti sta alimentando l'incertezza". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in audizione alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato sul piano strutturale di bilancio che ha definito "un documento ambizioso ma realistico" che "delinea il percorso di rientro dai deficit accumulati negli anni recenti" . (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Lo ha ribadito il Ministro dell’Economia in audizione presso le Commissioni Bilancio di Camera e Senato, nell’ambito dell’attività conoscitiva preliminare all’esame del Piano strutturale di bilancio “Sulla spesa sanitaria ci impegniamo a mantenere l’incidenza sul Pil perché la riteniamo di fondamentale importanza”. (Quotidiano Sanità)

Situazione Economica Italiana: Una Visione Ottimistica del Ministro (ComplianceJournal.it)

In passato si è sempre scoperto che quei tagli uccidevano la crescita, facendo peggiorare il … (Il Fatto Quotidiano)

*** Psb: Corte Conti, quadro coerente con Ue, necessarie scelte difficili

"Il piano strutturale di bilancio di medio termine che presento oggi al Parlamento è un documento allo stesso tempo ambizioso, ma realistico. (Corriere TV)

"La presentazione di tale documento avviene in un momento storico caratterizzato da tendenze contrastanti. "Il Piano strutturale di bilancio di medio termine è un documento ambizioso ma realistico, che affronta i problemi principali del Paese e delinea un percorso di rientro dai deficit accumulati negli anni recenti". (La Provincia di Cremona e Crema)

Psb: Corte Conti, quadro coerente con Ue, necessarie scelte difficili (Il Sole 24 ORE)