Sci alpino, per lo slalom di Levi c'è anche Lucrezia Lorenzi: "In pista non sarò più da sola, porterò Matilde sempre nel mio cuore"

Sci alpino, per lo slalom di Levi c'è anche Lucrezia Lorenzi: "In pista non sarò più da sola, porterò Matilde sempre nel mio cuore" Proprio oggi, 15 novembre, Matilde avrebbe compiuto 20 anni. Il commosso ricordo della sorella Lucrezia, domani in pista: "Non è un momento facile ma ci sto mettendo tutta me stessa". Slalom femminile di Levi, le impressioni alla vigilia delle protagoniste azzurre. La trentina Peterlini: "Superconvinta di dare il massimo" LEVI. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Lo slalom di Levi, in Finlandia, seconda prova di Coppa del Mondo di sci alpino, segna l’esordio stagionale di Marta Rossetti, sciatrice di Puegnago sul Garda. Il Circo Bianco ha ormai riaperto i battenti e la sciatrice che viene dal lago di Garda è pronta a scendere in pista. (brescia.corriere.it)

Gli azzurri arrivano in Finlandia dopo un lungo lavoro curato nei dettagli. L’ultima frontiera degli sciatori è la preparazione in apnea, svolta a Y-40 The Deep Joy, la piscina di acqua termale più profonda del mondo a Montegrotto Terme, Padova, nota per i poteri terapeutici uniti alla subacquea frequentata anche dagli atleti di altre federazioni. (La Stampa)

Sabato (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^) la prima sfida stagionale di specialità: la startlist completa, con la grande favorita che pesca il numero 8 (con un ex-aequo nel primo sotto gruppo e sorteggio allargato) nella sfida già sua per sette volte in Lapponia. (NEVEITALIA.IT)

Marta Rossetti al cancelletto della sua «bestia nera» «Al via col mal di schiena ma ho obiettivi ambiziosi»

Sabato e domenica con protagonisti i pali stretti dunque, con Mikaela Shiffrin favorita d’obbligo stante l’assenza di Petra Vlhova, che deve ancora recuperare a pieno dall’infortunio dell’anno scorso a Jasna. (Quotidiano Sportivo)

Loic Meillard ci sarà, la riserva è definitivamente sciolta e lo slalom inaugurale della stagione, tra un paio di giorni in quel di Levi, avrà uno dei grandi favoriti al via. (NEVEITALIA.IT)

Sabato 16 novembre, a Levi, in Finlandia, proseguirà la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino: in programma il consueto slalom speciale femminile con la prima manche prevista alle 10.00 italiane e la seconda run, con inversione delle migliori 30, alle 13.00 italiane. (OA Sport)