Tredicesima e Bonus Natale: doppio beneficio a dicembre. Ma non per tutti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Io Donna ECONOMIA

Dicembre si preannuncia un mese di entrate extra per lavoratori dipendenti e pensionati italiani. Accanto alla tradizionale tredicesima mensilità, infatti, quest’anno si aggiunge il Bonus Natale, un'indennità una tantum destinata a sostenere le famiglie con redditi più bassi. Quest’ultimo contributo per le festività, però, riguarderà una platea più ristretta (Io Donna)

Su altri giornali

Viviamo in un’epoca non facile, dal punto di vista economico ma non solo. Se da un lato è pur vero che rispetto ai nostri nonni e ai nostri genitori abbiamo molte più fortune, dall’altro non si può negare che l’incertezza che domina l’attualità è deleteria per qualsiasi progetto, lavorativo o famigliare. (Sicilianews24)

Come Fare Richiesta per il Bonus Natale 2024 Per inoltrare la domanda, i lavoratori dipendenti devono accedere alla propria Area Personale e seguire questi passaggi: Accedere al menu Servizi . Vediamo insieme come presentare domanda, quali sono le scadenze e i requisiti da rispettare. (Gazzetta del Sud)

A differenza dei dipendenti privati, gli statali devono presentare la domanda per ottenere l'aiuto entro le ore 12.00 del 22 novembre. Dipendenti pubblici, parte la corsa al bonus Natale. (ilmessaggero.it)

Dipendenti pubblici, parte la corsa al bonus Natale. Su NoiPa, il sistema che il ministero dell'Economia ha realizzato per gestire il pagamento degli stipendi del personale della Pubblica amministrazione, è stata appena attivata la funzione per richiedere in modalità self-service i 100 euro una tantum (il bonus Natale infatti non viene erogato in automatico). (ilmessaggero.it)

Da 100 euro per i dipendenti con figli a carico. Per ottenere i 100 euro ci sono una serie di requisiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A dare notizia dell’attivazione del canale online per chiedere il contributo economico è un avviso pubblicato sul portale NoiPA. Infatti, come riporta tgcom24, a partire dal 7 novembre è stato attivato online il self-service sul portale NoiPA dove i dipendenti pubblici e privati che rispettano determinati requisiti possono fare domanda per ottenere l’indennità introdotta dal Dl Omnibus. (Potenza News )