Alberi caduti nell'Oristanese, a Orotelli una tettoia piomba sulle auto parcheggiate: i danni del vento
Seguici anche sul nostro canale Whatsapp ABBASANTA. Il maltempo causa grossi disagi in Sardegna. Nell'oristanese sono oltre 10 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco: cinque le squadre impegnate, dalla centrale e dai distaccamenti, Abbasanta, Ales e Cuglieri. Soprattutto il forte vento ha creato danni, tanti gli interventi per caduta di alberi. Nelle foto un intervento nel centro abitato di Abbasanta e nella strada provinciale 15 in prossimità del borgo di Sant'Agostino (YouTG.net)
La notizia riportata su altre testate
Alle ore 18:00 sono una cinquantina le richieste d’intervento in atto per varia tipologia come, dissesto statico di elementi costruttivi, alberi e pali pericolanti, coperture di varie strutture: I Comandi Vigili del fuoco di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano hanno dovuto rinforzare il dispositivo ordinario di soccorso per fronteggiare le numerose richieste. (Casteddu Online)
A Orotelli, in particolare, il forte vento ha divelto una tettoia in lamiera che cadendo ha impattato contro i veicoli in sosta danneggiandoli. Le forti raffiche di maestrale, arrivate a punte di 120 chilometri orari, non hanno risparmiato il Nuorese. (L'Unione Sarda.it)
Diversi interventi Il Comune, insieme alle ditte competenti, è impegnato in diverse operazioni di messa in sicurezza per fronteggiare le situazioni critiche. (LinkOristano)
Sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco di Alghero in città e nel territorio per far fronte ai disagi e danni causati dal maltempo, soprattutto dal forte vento. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Criticità nel territorio di Alghero sul quale si sono abbattute forti raffiche di vento nella notte appena trascorsa e che continueranno per tutta la giornata odierna. (Virgilio)
Il Settore Meteo del Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile della Regione Sardegna ha diramato un Avviso di Condizioni Meteorologiche avverse per vento e mareggiate che sarà in vigore dalle 15 di oggi, domenica 22 alle 23,59i di domani 23 dicembre 2024. (Comune di Cagliari)