Preoccupazione per Cecilia Sala, vertice a Palazzo Chigi

Preoccupazione per Cecilia Sala, vertice a Palazzo Chigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

C'è preoccupazione per le condizioni di Cecilia Sala, detenuta nella prigione di Evin in Iran dal 19 dicembre. La giornalista è riuscita a comunicare con i genitori riferendo di essere costretta a dormire per terra, di non aver ricevuto nessuno dei beni di prima necessità inviati dall'Italia, le sono anche stati tolti gli occhiali da vista. Il governo ha indetto un vertice a Palazzo Chigi e il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani ha quindi convocato l'ambasciatore iraniano a Roma: "pretendiamo - ha detto - che vengano rispettati tutti i suoi diritti. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Da parte italiana - sottolinea una nota - è stata innanzitutto chiesta la liberazione immediata della connazionale, giunta in Iran con regolare visto giornalistico. Si è concluso dopo circa un'ora l'incontro alla Farnesina convocato dal segretario generale Riccardo Guariglia, su indicazione del ministro Tajani, con l'ambasciatore iraniano sul caso Sala. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cecilia Sala, Meloni ha convocato un vertice a Palazzo Chigi

– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato a Palazzo Chigi nel pomeriggio, secondo quanto si apprende da fonti qualificate, un vertice di governo sul caso della giornalista italiana Cecilia Sala, arrestata e detenuta in Iran (Agenzia askanews)