Nuova partnership per la Haas: un altro arrivo dopo Toyota

Partnership Haas con Orion180: accordo pluriennale per il team statunitense Dopo aver concluso un’importante collaborazione tecnica con Toyota Gazoo Racing, segnando il ritorno del gigante giapponese in Formula 1, la Haas ha stretto una nuova partnership pluriennale con Orion180. Conosciuta come una delle compagnie assicurative di più rapida crescita negli Stati Uniti, il suo logo comparirà sulle monoposto dal Gran Premio degli Stati Uniti. (f1world.it)

Ne parlano anche altri media

Supporto tecnico, questo c'è alla base dell'accordo con il team americano che sancisce il ritorno della casa giapponese nel Mondiale. l campionato torna nel fine settimana del 20 ottobre: diretta su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Un ritorno gradito quello del marchio giapponese, che lo farà ovviamente con via settore motorsport. La collaborazione tra i due marchi non era un mistero e ne avevamo parlato tempo fa. (Corse di Moto)

Ad Austin sulla VF-24 i cambiamenti saranno a più livelli: la livrea, sulla quale comparirà per la prima volta il nome Toyota come segno della collaborazione appena annunciata, sarà speciale proprio in onore della tappa di casa, mentre la vettura sarà aggiornata con gli ultimi sviluppi studiati dal team americano. (Autosprint.it)

Haas-Toyota: i piani della casa giapponese e il rapporto con Ferrari

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

L'intesa si concentra su due aspetti fondamentali: lo sviluppo tecnologico dei veicoli e la formazione di giovani talenti nipponici. Il programma prevede infatti un percorso strutturato per permettere a piloti, ingegneri e meccanici giapponesi di fare esperienza nel contesto più prestigioso del motorsport mondiale. (HDmotori)

Su questi argomenti hanno fatto chiarezza i vertici delle due parti, durante l’evento di annuncio dell’accordo. Akio Toyota: “Vorremmo ispirare i bambini giapponesi” (Formu1a.uno)