Stellantis, Wsj: troppa aggressività tagli costata posto a Tavares

Roma, 2 dic. – Carlos Tavares, dimessosi domenica da amministratore delegato di Stellantis, ha pagato con il posto la sua eccessiva aggressività sul taglio dei costi che ha reso sempre più complicate le relazioni con i fornitori, e i concessionari del colosso automobilistico, ma anche con i politici. Questa la tesi del Wall Street Journal che cita fonti anonime a conoscenza dei fatti.Il cambio di leadership – scrive il Wsj – corona una caduta drammatica in disgrazia per un’azienda che Tavares ha creato attraverso una fusione di successo nel 2021 e che ha trasformato in una potenza di profitto durante la pandemia (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tenendo conto anche dei cambiamenti che ci sono ma anche l’Europa dovrà fare la sua parte” lo ha detto il ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia Antonio Tajani a margine dell’assemblea Generale di Alis all’Auditorium della Conciliazione di Roma (LAPRESSE)

Luca de Meo, numero uno di Renault non vuole esprimersi sulle dimissioni di Carlos Tavares da Ceo di Stellantis. Anzi ci scherza su. (Il Sole 24 ORE)

Con la cacciata di Carlo Tavares e la sua nomina a presidente del Comitato esecutivo chiamato a reggere le sorti del gruppo in attesa del nuovo amministratore delegato, è di fatto il capo azienda del gruppo automobilistico italo-francese. (il Giornale)

Lady Bacardi Media cambia nome in "Sipario Movies"; nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione con Peretti Presidente

Insomma, Cacciari dà ragione a Matteo Salvini: "È una situazione disgustosa, prendeva da quello che si dice 10 milioni all'anno per fallire. A parlarne nella puntata di lunedì 2 dicembre su La7, Massimo Cacciari che parla di "tutti i nostri asset svenduti con conseguenze occupazionali". (Liberoquotidiano.it)

Sul tavolo il nome del prossimo amministratore delegato, mentre John Elkann fa i conti con le pressioni della politica e dei sindacati e invita i dipendenti a "guardare avanti, concentrati sui prossimi capitoli, concentrati sui nostri clienti e concentrati nel continuare a costruire una grande azienda". (Sky Tg24 )

L'assemblea degli azionisti di Lady Bacardi Media (LBM), società quotata su Euronext Growth Milan e operante nel settore della produzione di contenuti cinematografici e televisivi, ha ufficialmente nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione (CdA). (Il Giornale d'Italia)