Pontecagnano Faiano, dimensionamento scolastico: costretti all'accorpamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pontecagnano Faiano, dimensionamento scolastico: costretti all'accorpamento "L'Ente non ha inteso deliberare nel senso della soppressione di nessun istituto Comprensivo" L’amministrazione Comunale di Pontecagnano Faiano, nelle persone del Sindaco Giuseppe Lanzara e dell’Assessora all’Istruzione Gerarda Sica, chiarisce la propria posizione in merito al piano di dimensionamento reso noto nelle ultime ore. (Ottopagine)
Su altre testate
Il dimensionamento della rete scolastica e la programmazione dell’offerta formativa in Campania per l’anno scolastico 2024/2025 sta scatenando le riflessioni da più parti. In primis le organizzazioni sindacali lamentano preliminarmente che per questo piano non risultano essere state accolte le richieste avanzate, nonostante la rilevante rappresentanza del personale della comunità educante. (ondanews)
La nota positiva sono le 21 istituzioni campane salvate dal taglio, grazie al decreto-legge Milleproroghe proposto dal Ministero dell'Istruzione e del Merito approvato dal Consiglio dei Ministri allo scadere dell'anno solare, con cui è stato consentito alle Regioni, almeno transitoriamente, di mantenere 183 autonomie scolastiche, grazie a un benefit del 2,5% sull'organico. (ilmattino.it)
Dimensionamento Scolastico, Dante Santoro sul caso della Scuola Vicinanza-Pirro "Non è rispettata l’equa distribuzione, così non va bene” (Ottopagine)
La Regione ufficializza il dimensionamento della rete scolastica che nel Salernitano interesserà 38 scuole. (la Città di Salerno)
Dunque, per quanto riguarda la provincia di Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – l’istituto comprensivo Futani assorbirà l’Aldo Moro di Vallo della Lucania; l’istituto comprensivo Castel San Lorenzo-Ipsct Laurino accorpa l’istituto comprensivo Piaggine. (Salernonotizie.it)
«Hanno spacchettato (leggi disintegrato, ndr) la scuola a danno delle famiglie più fragili del territorio. Hanno tradito 850 alunni e altrettante famiglie. (La Repubblica)