Piazza Affari cauta, Nexi in evidenza
Le borse europee aprono sopra la parità, in una giornata che vedrà Wall Street rimanere chiusa per il Giorno del Ringraziamento. A Piazza Affari, Ftse Mib in rialzo dello 0,2% a 33.150 punti, con Nexi (+3,4%) in vetta dopo le indiscrezioni sul possibile acquisto della unit Network Services da parte di Cdp. Bene anche Mps (+1,3%) e Stellantis (+1,2%), in calo Saipem (-0,6%) e Poste Italiane (-0,4%). (Borse.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il listino USA archivia la seduta poco sotto la parità, con ilche lima lo 0,31%; sulla stessa linea, chiude in retromarcia il, che scivola a 20.744,49 punti. Oggi la Borsa di New York rimarrà chiusa per festività (Thanksgiving Day). (LA STAMPA Finanza)
Si è così rafforzata l'idea che la Bce continuerà a ridurre i tassi. Francoforte guadagna lo 0,82 e quasi altrettanto Parigi (+0,78%) Resta indietro invece Londra (+0,16%). (Tiscali Notizie)
Le borse dell'Europa si muovono in rialzo, indice EuroStoxx 50 +1%. ASM International , BE Semiconductor e ASML +4% ciascuno. Bloomberg ha riferito che le restrizioni sui chip cinesi dell'amministrazione statunitense potrebbero essere meno severe del previsto. (Websim)
Nexi Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con ilche mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. Oggi i mercati azionari del Vecchio Continente non avranno spunti da Wall Street che rimarrà chiusa per il giorno del Ringraziamento (LA STAMPA Finanza)
Le Borse europee avviano la seduta in rialzo con gli investitori che guardano alle banche centrali sul tema del taglio dei tassi. Milano in rialzo: corre Nexi, in luce Iveco e Leonardo. Positiva Unicredit, in calo Banco Bpm ma sale Anima – Segui la DIRETTA (FIRSTonline)
Dow Jones Nasdaq 100 (Teleborsa)