Cronaca meteo Faenza, allagamenti minori nei campi: le immagini dal drone: video

Cronaca meteo Faenza, allagamenti minori nei campi: le immagini dal drone: video Faenza vive col fiato sospeso queste nuove ore di allerta rossa. ore 22:21 Redazione 3BMeteo Faenza vive col fiato sospeso queste nuove ore di allerta rossa. Nel maggio dell'anno scorso la città fu travolta da due alluvioni. L'acqua in alcuni punti è già fuoriuscita ma si tratta di allagamenti minori. La preoccupazione è per le prossime ore. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

“Nelle ultime ore – spiega il sindaco – la situazione ha subito un rapido peggioramento. Durante la notte è atteso il passaggio delle piene del torrente Marzeno e dei fiumi Lamone e Senio”. (Il Piccolo Faenza)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ha ripreso a piovere in Romagna anche in pianura. Sei ore di precipitazioni ininterrotte, oltre 200 millimetri caduti in alcune zone, stanno facendo rivivere l’incubo del maggio 2023 a Modigliana, Castrocaro, Faenza e Castel Bolognese. (Corriere Romagna)

Abbiamo evacuato alcune persone, stiamo verificando ora. Impressionante valanga d’acqua che da Modigliana scende a valle, con l’esondazione del fiume Tramazzo. (Corriere Romagna)

All'agenzia di stampa "Ansa" il sindaco Jader Dardi ha sottolineato come la situazione sia "più grave rispetto al 2023". Le forti piogge hanno provocato l'ingrossamento dei torrenti e fiumi locali, provocando esondazioni nella zona di Modigliana, tra i comuni più colpiti dal maltempo. (iLMeteo.it)

Critica la situazione anche a Rocca San Casciano e Tredozio. MODIGLIANA. (Corriere Romagna)