Euro 2024, la Serbia minaccia di ritirarsi: "È scandaloso"

La Serbia potrebbe lasciare Euro 2024: questa la minaccia della Federcalcio serbo dopo quanto accaduto in occasione della sfida tra Croazia e Albania quando dagli spalti sarebbe stato intonato il coro 'uccidi i serbi'. Euro 2024, la Serbia minaccia di lasciare in anticipo Jovan Surbatovic, segretario della Federcalcio serba, ha chiarito: "Quello che è successo è scandaloso e chiederemo sanzioni alla UEFA (Fantacalcio ®)

Su altri media

Il presidente della Federcalcio serba, Jovan Šurbatović, ha annunciato che presenteranno una denuncia alla UEFA per sanzionare le Federazioni di Croazia e Albania a causa degli cori di odio dei loro tifosi durante la partita giocata ieri tra le due squadre nazionali. (Tutto Juve)

Nella giornata di oggi è scoppiato il caso Serbia a EURO 2024. La Federcalcio serba, infatti, ha invocato a gran voce l’intervento della UEFA nei confronti di Croazia e Albania. La questione nasce dai cori offensivi intonati dai tifosi delle due nazionali durante la partita, che ha visto le due Nazionali una contro l’altra martedì pomeriggio. (Calcio e Finanza)

Sarà interessante capire se ci sarà spazio per qualche outsider, con diverse selezioni che hanno dimostrato di poter avere il ruolo di sorpresa del torneo. La UEFA ha una grossa gatta da pelare nel corso di questo Europeo: la Nazionale che si ritira da Euro 2024, ecco l’annuncio (Link Coordinamento Universitario)

Euro 2024, cori contro la Serbia: Federcalcio di Belgrado minaccia di lasciare il torneo

Euro2024, nuovo caso scuote l'intera competizione. La Serbia è stata vittima di cori e insulti razzisti durante la partita Croazia-Albania. Al cinquantanovesimo minuto della sfida del gruppo B, gli ultrà hanno intonato vergognosi cori "Uccidi, uccidi il serbo". (AreaNapoli.it)

I tifosi albanesi e croati avrebbero intonato dei cori minacciosi nei confronti dei serbi, in cui si inneggiava alla violenza contro questo popolo. “Ubi, Ubi Srbina!” è quello che veniva intonato durante il match in questione, che significa letteralmente “Uccidi, uccidi i Serbi”. (Labaro Viola)

“Quello che è successo è scandaloso e chiederemo sanzioni alla Uefa, anche a costo di non continuare la competizione”, ha detto il segretario generale della Federcalcio serba Jovan Surbatovic. Il numero uno del calcio serbo chiede sanzioni per gli insulti cantati dai tifosi durante la partita Albania-Croazia (LAPRESSE)