Immenso Thomas Ceccon: trionfa nei 100 dorso e consegna all'Italia Team il secondo oro

Uno straordinario Thomas Ceccon illumina la terza serata di finali di nuoto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nella vasca della Defense Arena, infatti, il fuoriclasse di Thiene ha trionfato nei 100 dorso, consegnando all’Italia Team la seconda medaglia d’oro di questa rassegna a cinque cerchi. L’azzurro (foto Simone Ferraro/CONI), dopo il confortante secondo tempo assoluto messo a referto nelle semifinali (52.58), nell’ultimo atto si è migliorato fino a 52.00, precedendo nella volata finale sia il cinese Jiayu Xu (52.32) sia lo statunitense Ryan Murphy (52.39). (CONI)

Ne parlano anche altri media

Mancavano 469 giorni all’inizio delle Olimpiadi di Parigi, e il 14 aprile del 2023 Thomas Ceccon vinceva la finale dei 100 dorso ai Campionati italiani di Riccione in 53’’36 qualificandosi per i Mondiali di Fukuoka che si sarebbero svolti pochi mesi dopo, nella seconda metà di luglio. (Undici)

Molto brava ma fuori dal podio Benedetta Pilato nella rana femminile, finita quarta per un centesimo di differenza. Sale ad otto il numero di medaglie vinte dagli atleti italiani ai Giochi Olimpici di Parigi (sport.tiscali.it)

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Parigi 2024. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale dei Giochi: tutti i risultati delle gare di oggi, lunedì 29 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. (OA Sport)

Thomas Ceccon oro 100 dorso, chi è il campione olimpico di Parigi 2024

L’attesa da due anni per questo oro è finita. L’oro che cambia anche la prospettiva di Thomas Ceccon, il più completo talento (parola che a lui non piace) del nuoto azzurro. (La Gazzetta dello Sport)

(Adnkronos) – “Mi sono emozionato molto sul podio, è qualcosa di molto forte. (CremonaOggi)

Ceccon aggiunge un’altra perla al suo curriculum stellare: l’atleta di Thiene, primatista del mondo sulla distanza, ha vinto i Mondiali di Budapest nel 2022 con il record mondiale e, prima dell’exploit odierno, si è messo al collo 3 medaglie – un argento e due bronzi con le staffette – tra Tokyo 2020 e Parigi 2024. (OglioPoNews)