Tutte le qualificate agli ottavi e il tabellone completo degli Europei: Italia eliminata dalla Svizzera

La fase a eliminazione diretta di Euro 2024 entra nel vivo. Enorme amarezza per l'Italia , eliminata agli ottavi di finale per mano della Svizzera: a Berlino la squadra di Yakin vince 2-0 grazie ai gol di Freuler e Vargas. Avanza ai quarti di finale anche la Germania che a Dortmund elimina la Danimarca (2-0 con reti di Havertz su rigore e Musiala). Entrano tra le prime 8 d'Europa anche l'Inghilterra che - tra mille sofferenze - batte 2-1 la Slovacchia dopo i tempi supplementari e la Spagna , che va sotto con la Georgia ma poi dilaga imponendosi 4-1. (Eurosport IT)

Su altri media

Portogallo-Francia venerdì 5 luglio, ore 21, ad Amburgo. Questi gli accoppiamenti e le date dei quarti di finale dell’Europeo di calcio 2024. (Giornale di Sicilia)

Di seguito il quadro completo dei quarti di finale di Euro 2024. Con la vittoria della Turchia ai danni dell'Austria si sono conclusi gli ottavi di finale di Euro 2024. (Fantacalcio ®)

Sono otto le squadre rimaste in corsa per il titolo agli Europei 2024 di calcio, in corso in Germania: i quarti di finale si disputeranno venerdì 5 e sabato 6, mentre le semifinali andranno in scena martedì 9 e mercoledì 10, infine la finalissima si giocherà domenica 14. (OA Sport)

Euro 2024, la top 11 degli ottavi di finale: ci sono Theo, Lobotka e Reijnders

Definiti dunque i quarti di finale della competizione: Spagna-Germania, venerdì 5 luglio alle 18 (BARI CALCIO)

Si è delineato il tabellone dei quarti di finale: Svizzera e Germania sono state le prime due squadre a qualificarsi, con la prima che — dopo aver eliminato la deludente Italia di Spalletti — se la vedrà con l'Inghilterra (capace di salvarsi per un soffio con la Slovacchia di Calzona grazie alla rovesciata di Bellingham e al gol di Kane) e la seconda — che si è sbarazzata della Danimarca — prossima al big match con la Spagna, avanti senza problemi con la Georgia. (Corriere della Sera)

Due francesi, un paio di olandesi e altrettanti turchi tra i migliori undici degli ottavi di finale all'Europeo, formazione che accumula sei gol segnati e tre rigori parati. Merito dell'insuperabile Diogo Costa, big presente come tre giocatori della Serie A. (Sky Sport)