Repubblica – Gilardino chiama Balotelli, ma è il Genoa a dire di no a Supermario

L'attaccante svincolato Mario Balotelli aspetta la chiamata dalla Serie A, il tecnico dei rossoblù Gilardino spinge per averlo in rosa, ma il club non è convinto. "Alberto Gilardino lo ha chiamato qualche giorno fa promettendogli una maglia del suo Genoa, e magari anche per lui era l’ultima carta da pescare in un mazzo senza alternative, dopo aver visto andar via Retegui e Gudmundsson. L’ultima chiamata, mai come stavolta. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

L’attaccante ha voglia di rimettersi nuovamente in gioco e, di conseguenza, intende farlo solo ed esclusivamente in Italia. In questi ultimi giorni è ritornato a riecheggiare, in ambito Serie A, il nome di Mario Balotelli (Inter Dipendenza)

A 34 anni compiuti dopo l'ultima esperienza in Turchia, all'Adana Demirspor, Mario ha intenzione di sentirsi ancora super. Con l'indisponibilità di Vitinha, l'innesto di un giocatore svincolato si è reso necessario anche per risollevare le sorti di un club che lotta per non retrocedere. (Corriere della Sera)

Ma l'attrazione non è ricambiata. Malgrado l'attaccante 34enne, svincolatosi lo scorso giugno dopo una pluriennale esperienza in Turchia, abbia fatto capire chiaramente di essere disposto a trasferirsi il prima possibile al Grifone, i segnali che arrivano dalla Genova rossoblù sono di tutt'altro avviso. (Calciomercato.com)

Il Genoa frena su Balotelli e Gila fa la conta per il Bologna

Certo è che il più grande talento sprecato del calcio italiano a 34 anni è disoccupato dallo scorso 30 giugno e che in ogni caso viene da una stagione in cui all’Adana Demirspor ha giocato pochissimo, a causa soprattutto dell’intervento al ginocchio. (Guerin Sportivo)

Gianluca Di Marzio ha spiegato che c’è stata una frenata per l’attaccante svincolato: si dovrà attendere qualche giorno, precisamente dopo la gara col Bologna. L’operazione che doveva portare Mario Balotelli al Genoa è stata congelata. (Pianetagenoa1893.net)

In società sta prevalendo l’idea di evitare salti nel vuoto visto che Balotelli spesso è divisivo in campo e fuori. Eppure Gilardino aveva dato l’ok per averlo. (Telenord.it)